INTO THE WILD regia di Sean Penn

nevermind     6 / 10  05/04/2011 00:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ci racconta la storia di un ragazzo come molti che, in seguito al profondo rancore e senso di tristezza causato da problemi familiari, decide di mollare tutto e vivere alla giornata nelle terre più lontane e selvagge del continente americano.
Preso da una storia vera, riadattato per esser trasposto su pellicola, questo film incontra troppi controsensi a mio parere: Chris brucia il denaro che ha messo da parte (e dà l'assegno in beneficenza) per poi durante tutto il suo viaggio dover cercare dei lavori per potersi pagare il pernottamento o l'attrezzatura (vedi arma utilizzata per cacciare, kayak ecc..).
La cosa che mi ha fatto più specie è stato vedere come Chris si procurava da mangiare, usava un fucile,simbolo del distacco tra la natura e l'uomo (come se tutte le belle parole e discorsi con citazioni presi dai vari libri che si portava dietro crollassero in un sol momento).
La fotografia è davvero affascinante, ma questo non riesce a farmi cambiare idea sul voto che ho deciso di dare al film.