INTO THE WILD regia di Sean Penn

shish     8 / 10  29/10/2008 14:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nato sotto le righe di Jon Krakauer, l’opera cinematografica fa pieno riferimento a quella letteraria, la quale narra il reale viaggio di una ragazzo, Christopher McCandless , che dopo la laurea decide di abbandonare il suo vecchio stile di vita ordinario, dimenticando ogni cosa che lo rendeva succube di una società priva di emozioni e sentimenti: soldi, macchina, amici, la famiglia. La repressione di un valore, quale quello della libertà e il senso della vita, porta Christopher ad attraversare gli interi Stati Uniti per arrivare nelle terre selvagge dell’Alaska. Ben presto il giovane scoprirà le varie insidie della natura, tra cui la più temeraria resta la fame, riuscendo nonostante tutto ad apprezzare quel suo vagabondare tra piante ed animali.
Un’avventura che trasuda libertà e gioia di vivere, svelando un intero mondo selvaggio e rurale, una gioia nel vedere con gli occhi ciò che non siamo abituati a vivere ogni giorno. Un film particolarmente scosso da una regia perfetta del maestro Sean Penn, da attori magnifici, e da colonne sonore suggestive.
Into the wild è un film che tutti devono vedere, si devono accantonare i pareri concordi o avversi di questa avventura, visualizzando così una prospettiva diversa dal nostro arido modo di vivere.