INTO THE WILD regia di Sean Penn

Blutarski     8½ / 10  23/04/2008 13:56:02 » Rispondi
Ottima prova di Sean Penn per un film commovente, con una colonna sonora appropriata e stupenda. La storia che ci racconta è quella di John McCandless, un giovane americano che appena compiuta la maturità e al conseguimento della laurea decide di ribattezzarsi Alex Supertramp e girare il mondo per lo più a piedi. In lui il deisiderio di avventura e di libertà lo spingono a isolarsi da una società malata, piena d'odio e rifugiarsi nella natura. "Società, sei una specie malata, spero non ti sentirai sola senza di me" recita la canzone.. Alex è una figura unica, di una saggezza innata che sembra sussurata dalla terra perchè ci appare così profonda da essere quasi incomprensibile.

Grandissima interpretazione di Emile Hirsch, questo ragazzo che in altre pellicole sembrava avere un discreto talento, qui si conferma un ottimo attore e sono certo che in tutto ciò sia stata fondamentale la mano di Penn, che ha saputo infondere in lui il giusto spirito per interepretare un ruolo sicuramente difficile, una specie di Alvin Straight di 23 anni.

Film bellissimo, Sean Penn ha fatto centro!