INTO THE WILD regia di Sean Penn

mars.attack     9 / 10  01/04/2008 15:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quasi un mese di distanza dalla visione, ancora non riesco a scrollarmelo di dosso...: è un film che, se riesce a coinvolgerti, lo fa per davvero..e cambia almeno un po' la tua visione del mondo.

Sarà che ho la stessa età del protagonista, sarà che l'ho guardato in un momento un po' particolare della mia vita in cui mi cruccio con bilanci e previsioni, ma la storia di Alex Supertramp mi ha commosso, emozionato, scosso e mi ha aiutato a capire che ognuno dovrebbe avere la forza e il coraggio di vivere alla ricerca della propria Alaska.

..e trovare l'Alaska nn vuol dire abbandonare tutto e tutti, ma riuscire finalmente a aggiungere quel posto nel mondo che ci rende davvero felici, realizzati, in pace con noi stessi.

Splendido, toccante, disarmante.

Un oltraggio la mancata candidatura all'Academy,
formidabile la performance di Hal Holbrook..
Lord_Trashone  10/04/2008 16:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non averlo nemmeno candidato per l'oscar fa ben comprendere la validità di questa manifestazione che ormai non ha nulla a che fare con il cinema in senso lato, ma ha a che fare molto più con il biglietto verde e il marketing spinto.