INTO THE WILD regia di Sean Penn

filobor7     8 / 10  29/02/2008 11:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Sean Penn!
Epopea americana, odissea/fuga nell'America di inizio anni 90.

Io non so se ha vinto premi, ma questo film ne meritava almeno tre o quattro.

1 – Regia. Spettacolare. Un po’ ridondante, ma la storia ed i paesaggi mozzafiato non davano alternative (vorrei suggerire di NON guardare questo film in Dvd, ancor peggio in Dvx a bassa qualità, su schermi casalinghi di piccolo formato, perde per lo meno il 30%/50% della sua potenzialità)
2 - Attore protagonista. Sofferenza/gioia che si manifesta sul corpo, sul volto. Specchio della natura che lo circonda, ora amica ora spietata avversaria. Simbiotico.
3 - Attori non protagonisti. Tutti eccezionali, con non più di dieci minuti a testa delineano perfettamente caratteri e stati d'animo dei vari personaggi.(su tutti William Hurt e l'anziano che vuole adottare il protagonista).Curiosità dovuta alla mia ignoranza:chi é? Anche la sorella ha fatto un film che non mi sovviene, chiedo aiuto agli esperti di filmscoop.
4 – Colonna sonora. Realizzata espressamente per il film, semplicemente strepitosa!

Che altro dire? E’ un buon periodo, andando in una multisala avevo l’imbarazzo della scelta: i Choen, Tim Burton, Il petroliere, insomma quest’anno il cinema americano ci ha e ci sta deliziando!

Saluti a tutti.
Bor7

edo88  01/03/2008 01:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' "anziano" è Hal Holbrook, l'unico del cast ad essere candidato all'Oscar (come non protagonista), vinto poi da Javier Bardem per "Non è un Paese per Vecchi".

La sorella è interpretata da Jena Malone, che fin'ora non ha avuto rilevante parti da protagonista, ma al contrario si è spesso vista di sfuggita o in ruoli secondari in diversi film importanti, tra i quali: Orgoglio e Pregiudizio (2005 ovviamente, Lydia Bennet); Cold Mountain (una - mi pare - prostituta che viene uccisa per sbaglio mentre è in una barchetta su un lago); Donnie Darko (la ragazza-amica del protagonista).
filobor7  06/03/2008 09:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Obbligato.