INTO THE WILD regia di Sean Penn

Lord_Trashone     8 / 10  28/02/2008 22:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto bello, profondo, emozionante.
Sapete già di quello che narra.
Avendo già letto tempo fa il libro di Krakauer sapevo già come era la storia e sopratutto l'epilogo, quindi non c'è stato l'effetto sorpresa e la lenta scoperta della storia.
Anche se è mancato tutto questo però il film è stato molto bello e avvincente, nella parte finale anche commovente e profondo. Sopratutto mi ha colpito le ultime immagini dei famigliari

Una piccola nota personale.
Già da qualche anno faccio escursionismo e ormai sto diventando quasi "bravo": conosco un pò di cose, so come muovermi anche se il pericolo è sempre dietro l'angolo e se uno non sta attento e prudente si può far male.
Quindi un pò capisco quello che ha cosi attratto Chris a spingersi a braccia aperte verso la natura più selvaggia: quando sei lì, tra le montagne in mezzo alla natura ti senti libero, non c'è il lavoro, lo stress, il traffico, la fretta e la furia di tutti i giorni, sei sereno e in pace.
Tante cose che durante la quotidianità sembrano cosi importanti improvvisamente acquistano il loro vero valore: niente.
La felicità è dentro le piccole cose in apprenza insignificanti.

Grazie Chris.
Non sono d'accordo con tutte le cose che hai pensato e che hai fatto ma la tua profondità e il tuo animo puro restano un faro.
Ciao.
edo88  28/02/2008 23:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!
giova  29/02/2008 18:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche' non mi vuoi aggiungere alla lista di amici? non ti sono simpatico? :D