INTO THE WILD regia di Sean Penn

Teo82     9½ / 10  27/02/2008 11:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 10 non l'ho mai dato a nessun film, perchè credo che il 10 per forza di cose non esista. E' un punto di riferimento di una scala di votazione che deve avere per forza due estremi come riferimento per una votazione credibile.
Il film è molto profondo, non saccentemente moralista, non esasperantemente critico stereotipizzando eccessivamente il mondo diviso tra cio' che è bene e cio' che è male. E' un film secondo me genuino, privo di ogni obiettivo morale prefissato e precostituito.
Mostra la natura umana che si intreccia inevitabilmente con la natura in senso piu' generale. Mostra come esistano anche persone slegate da ogni forma di materialismo, come quest'ultima tenda deformare la natura stessa umana, a robotizzarla, a esasperla a tal punto che non è piu' possibile distinguere tra valori in se e per sè, immateriali e i valori economici. E' una bella boccata d'ossigeno per una società che certamente non modificherà la propria conduzione dell'esistenza, ma che sicuramente di fronte a questa testimonianza, avrà di che riflettere.
Invia una mail all'autore del commento emans  27/02/2008 11:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dicendo cois è come se gli avessi messo "10"