INTO THE WILD regia di Sean Penn

Zoso87     6½ / 10  07/02/2008 18:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film sarebbe stato da 8 se non fosse stato, a mio parere, per alcune pecche. La durata è eccessivamente lunga, se confrontata con la storia del personaggio (l'intero film poteva essere ridotto di una buona mezzora, senza dilagare in inutili discorsi filosofici). Il film non decolla quasi mai, con un susseguirsi di azioni ed avventure pressochè identiche fra loro, ad eccezione del finale (davvero 20 minuti di grande cinema).
Mi spiace che tutto ciò conduca ad un giudizio negativo di un film di cui sono rimasto affascinato per la potenza delle immagini (i paesaggi statunitensi sono fantastici) e le musiche di Eddie Wedder (ex Pearl Jam). Tutto ciò è bello ma... Non vado al cinema per vedere un documentario.
bea@  10/02/2008 18:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno. E' veramente troppo lungo e anche soporifero.
edo88  10/02/2008 14:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora la prossima volta opta per Nicholson e Freeman, se questi "documentari" non ti piacciono così tanto.
Zoso87  11/02/2008 20:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti il film che citi l'ho proprio visto sabato sera, anke se non per mia scelta, e devo dire che non è il massimo ma non delude le aspettative di un film di quel genere. Invece io da questo film mi aspettavo molto di più, anche considerando le critiche lette, ma non ho trovato una adeguata corrispondenza alle mie aspettative. Insomma io credo che se si vuole raccontare parte della vita di un uomo e tra l'altro così significativa, si debba puntare ad altro, non bastano sequenze suggestive di immagini o frasi tratte dalla sua biografia..