INTO THE WILD regia di Sean Penn

alexp79     8½ / 10  03/02/2008 23:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film si dividono in: quelli che quando esci dalla sala pensi a fari 2 chiacchiere con amici, buttarti sulla tua fidanzata o tornare di corsa a casa che domani ci si sveglia prestociuta la parte filosofica, la ricerca della felicità. Forse il protagonista fino alla fine capisce solo quello che non è la felicità (l'avere ed il consumismo). L'illuminazione finale arriva alla fine. Certo come hanno fatto tutti quegli incontri (tutta genete meraviglosa) a non farlo "illuminare" prima. Questo rimane un po difficile da immaginare per un ragazzo della sua sensibilità. Inoltre non mi è piaciuto il suo essere un po troppo perfetto, beneficenze ecc, mai un esitazione (la mora era stupenda), mai un dubbio. Sara che noi esseri umani comuni siamo un po più *******.
Comunque rimane un gran bel film..da vedere e da pensarci su, sopratutto per quelli che la sera sfrecciano con la loro auto sportiva e non potrebbero mai vivere 10 secondi senzo il loro telefonino