PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO... E ANCORA PRIMAVERA regia di Kim Ki-duk

Horrorfan1     6½ / 10  27/01/2014 13:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrei rivederlo, ma devo dire che non mi ha entusiasmato. Forse potrei dare anche un 6 tirato tirato, per i miei gusti, ma preferisco essere generoso.

Diciamo che salvo il film per la bellezza del paesaggio e per il messaggio che viene trasmesso al ragazzino all'inizio del film, quando lui non rispetta gli altri esseri viventi.

Poi io inizio a perdermi e a non seguire più così bene quello che mi si vuole raccontare... sarò distante dalle filosofie orientali, o forse sarò allergico ai film lenti e lunghetti, ma il resto del film non mi convince a pieno e spesso la noia è vinta solo grazie alla bellezza e maestosità del posto naturale in cui il film è stato girato.

Immaginatevi però uno stesso film girato presso un laghetto di pesca sportiva del milanese, e poi vediamo se la vostra/nostra media non scende di uno o due punti netti, pur restando uguali tutti gli altri fattori (trama, regia, silenzi, messaggi filosofici, ecc.)... :-)