DOA: CADAVERE IN ARRIVO regia di Rocky Morton, Annabel Jankel

BlueBlaster     5½ / 10  20/01/2015 01:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller pretenzioso a partire dalla regia (con sequenze in bianco e nero, salti temporali e scene action evitabili) passando per una sceneggiatura che cerca di essere complessa ma che a me è parsa abbastanza scontata e con colpi di scena intuibili.
A parte un discreto Quaid il resto del cast mi ha fatto pietà a partire dalla svampita Meg Ryan ed una sprecata Charlotte Rampling, passabile invece Daniel Stern che mi fa sempre piacere vedere e difficile da credersi la miglior interpretazione del film in questo caso va (anche se non molto lunga) a Jane Kaczmarek qui moglie del protagonista e conosciuta al mondo come la mamma nel telefilm MALCOM.

In tutta sincerità tutti i vari colpi di scena la mia mente li avevo predetti e questo è un chiaro segno che la sceneggiatura non è geniale...tuttavia qualche buona trovata e scena degna di visione c'è ma nel complesso è una pellicola abbastanza mediocre e buona a tempo perso per appassionati.
La mistura tra dramma, thriller, noir e pure commedia (a causa di alcuni momenti volutamente ironici) non è riuscita a colpirmi.
Mezzo voto per una gran bella colonna sonora!