TOP GUN regia di Tony Scott

Charlie Firpo     7½ / 10  02/05/2014 09:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cult movie Militare-propagandistico degli anni 80 in piena Era reganiana quando gli Stati Uniti amavano mostrare i muscoli al resto del mondo, è il film di maggiore successo di Tony Scott notoriamente specializzato nel fare film d'azione, all' epoca dopo aver visto Top Gun tutti sognavano di arruolarsi e diventare pilota di caccia, ci fù effettivamente un' incremento della domanda di gente che voleva arruolarsi per tale scopo specie in U.S.A.

Per quanto riguarda la pellicola è puramente una super americanata con spettacolari scene aeree e una strepitosa colonna sonora d'accompagnamento,la sceneggiatura lasciamo perdere... Maverick ha lo spessore intelletuale di una sottiletta e tutto lo squadrone non è altro che una macchietta stereotipata dei più scontati luoghi comuni americani, si nota anche un' irritante e continua leccata di pisello a Maverick che verso la fine diventa quasi un' eroe dei fumetti.

Da vedere, io l' ho rivisto con piacere.