TOP GUN regia di Tony Scott

roy rogers     7 / 10  02/04/2008 21:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà pure l'esponente dell'edonismo reaganiano,sarà una tamarrata fascistoide e filo americana ma a me sinceramente il film è piaciuto. Certo nel film è come se l'America fosse il paese perfetto ,che vince e che scaccia l'ivasore e credo che in un periodo del genere un film del genere fosse abbastanza d'impatto. Il mio voto è caratterizzato anche un pochino dalla nostalgia perchè da piccolo ho sognato e risognato di volare su quegli aerei,di decollare da una portarei ,di indossare un giubbino da volo e di indossare i Ray ban stile Tom Cruise. Riguardandolo ora e descrivendolo con un occhio più critico, accantonando l'aria da sognatore e stando con i piedi per terra asserisco che Tom Cruise è del tutto inespressivo e anche abbastanza odioso ; come attore riesco ad apprezzare di più Val Kilmer. Stà di fatto che secondo me il film offre un buon impatto visivo e un buon effetto scenico(le scene di volo mi impressionano) ,è caratterizzato da buone musiche e rimane un film godibile. Penso che poi debba piacere anche il genere.