TOP GUN regia di Tony Scott

vito corleone     6½ / 10  08/02/2008 13:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fotografia è spettacolare in quasi tutte le scene aeree ma anche in alcune scene a terra.
Le musiche sono tutte bellissime ed in particolare il soundtrack piu' volte ripetuto nel film di Kenny Loggins "Danger zone".
La sceneggiatutra purtroppo lascia molto a desiderare,si' certo è abbastanza originale,ma è la solita americanata prevedibile in cui i soldati statiunitensi sono visti come gli eroi piu' forti del mondo.
Tutto ruota intorno a Maverick,quasi visto come un predestinato ad essere il migliore perche' figlio di suo padre,pilota eroe e amico di Viper,ma in realta' i migliori del gruppo sono tre; potevano dare piu' peso e dedicare piu' scene alle figure di Hollywood e Iceman (che tra l'altro mi sta piu' simpatico!).
Insomma un aereo americano che in media ne abbatte 12 coreani (abbastanza fantasioso per quanto sia migliore la tecnologia USA) e se la cava contro 7 russi a fine film (stavolta la tecnologia è pari) mi sa di putt.anata e di videogame.
Anche le recitazioni lasciano a desiderare: i bravi Kilmer e Cruise che di solito apprezzo qui lasciano molto a desiderare!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  02/09/2008 19:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tralasciando le interpretazioni dei protagonisti che possono piacere e no, il discorso sulla tecnologia era chiaro, PROPAGANDA!!!! se invece di concentrarti su queste banalità( vorresti davvero il realismo???? non ti vedere matrix), ti godi queste riprese, e questa storia d'amore accattivante, questo film te lo godi. Merita almeno un 7.
vito corleone  02/09/2008 19:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che discorsi mi fai...matrix e un ibrido tra fantascienza è normale che non si puo' pretendere realismo da un genere simile,ma in top gun si parla di aeronautica come un parco giochi per l'eroe americano,quali banalita'?
Gurdatelo meglio,se non fosse per i punti positivi che ho descritto andrebbe anche sotto il mio voto.
vito corleone  04/01/2009 13:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
all aprima riga intendevo "ibrido tra fantascienza, azione e filosofia"