TOP GUN regia di Tony Scott

daniele10     3 / 10  14/10/2005 01:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso di non aver dato mai un voto cosi basso,ma la critica va a quel che il film va a rappresentare,solo gli americani sono forti ma secondo me risultano veramente ridicoli.
Anno dei top gun e se ne vantano...be dopo gli ultimi episodi di cronaca tra i quali anche il troncaggio della bidonvia con conseguenti morti,fatto per giunta per scommessa tra di loro per vedere chi riusciva a passarci sotto,fossi in tom cruise persona sicuramente intelligente,chiederei immediatamente il ritiro della pellicola.
Personaggi del film sicuramente da non idolatrare.
wega  15/10/2007 13:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai un 3 proprio non riesco a pensarlo per questo film..non può non coinvolgere neanche un pochino...insomma le scene aeree sono stratosferiche e la colonna sonora bellissima..5 è proprio il minimo se non fosse piaciuto per le solite patetiche questioni politiche
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  14/01/2009 23:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E difatti è il minimo che gli ho dato io. Ho cercato d'esser piuttosto obiettivo nel votare, come ho argomentato nel mio commento. Non vorrei certo passare per provocatore...
matteoalessi  10/11/2005 12:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che chiamare in causa i morti del Cermis per commentare un film che può anche non essere piaciuto, non mi sembra proprio il caso. Si tratta soltanto di una pellicola di pura propaganda, perfettamente in linea con il periodo in cui è stata prodotta (l'edonismo e il pragmatismo Reaganiano),momento storico da molti criticato, ma in reltà fondamentale per gli USA e il mondo intero, vedi Perestrojika, Glasnost, caduta del muro di berlino, equilibrio del terrore che non è mai sfociato in una guerra nucleare. Artefice di molti di questi cambiamenti è stato proprio il tanto odiato Ronald Reagan. Comunque a parte questo il film vuole solo divertire, mostrare il livello di addestramento dei piloti della marina USA e il fiore all'occhiello della propria aviazione l' F - 14 Tomcat. Punto e basta. Il film non ha pretese di pellicola d'autore o di film cult, ma solo di intrattenimento per il pubblico, e nello stesso tempo mostrare all'opinione pubblica una forza armata, la marina USA che non è impiegata soltanto a tranciare cavi della funivie, ma che è stata anche in grado di dare un contributo importante nel teatro mondiale.