TOP GUN regia di Tony Scott

bodego     7 / 10  13/07/2005 20:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cruise all'esordio (anche se non doveva esordire), un polpettone clamoroso con effetti speciali ottimi, non c'è che dire però in fin dei conti è un film normalissimo, cioè non capisco tutto il suo successo, cioè non fara pietà ma non è neanche un capolavoro.
Le musiche sono ottime e per questo si prende un 7 anziche un 6.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2005 22:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'esordio di Cruise è Taps -squilli di rivolta, del 1981 cui sono seguiti altri film piu' o meno famosi ("I ragazzi della 56 strada, ricky business, legend) , la prossima volta informati meglio Comunque un film detestabile in toto
Edo  13/07/2005 20:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sta nel fatto che tu lo vedi per la prima volta adesso, sentendo gli ottanta prsenti (e infatti mi fa sorridere che tu pensi ci siano gli effetti speciali, a dimostrare che vedi un film oramai in stao di "Homus Visualeffectatus", scusa lo scherzo).
Quando il film uscí fu una bomba, al pari di quei fantastici Goonies, e tutti i film anni ottanta che avevano una patinatura rómantica (/come la musica di allora, riscoperat adesso, anche da me stesso che ai temi ero pischellino)... hai ragione nel dire un film normalissimo, ma considera, credo che oggi come oggi vedere un bel film normalissimo é difficile!
Senza polemica
Dick  13/06/2006 13:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Cruise aveva già dei film alle spalle ed ebbe un discreto successo (almeno negli USA) con "Risky Business" nell' 83.