SHAKMA - LA SCIMMIA CHE UCCIDE regia di Hugh Parks, Tom Logan

Invia una mail all'autore del commento click     8 / 10  30/11/2007 15:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A prima vista sembra un filmettino da nulla, poichè la forma è grezza, la recitazione e il doppiaggio lasciano parecchio a desiderare e si respira un' atmosfera televisiva, per di più shakma si ritrova involontariamente a confrontarsi con un piccolo cult come ESPERIMENTO NEL TERRORE che ha parecchio fascino da vendere.
Cosa lo rende interessante allora? innazitutto lo sviluppo della storia che parte in maniera banalissima ( un gruppo di persone rinchiuse in un edificio enorme in balia di un babbuino completamente impazzito), ma con il passare del tempo diventa sempre più cattiva, fino ad arrivare ad un imprevedibilissimo finale che per un film del genere non si immaginerebbe mai.
In più, dopo un inizio scontato e noioso, il regista decide di concentrarsi solo e solamente sui ragazzi all'interno del palazzo, butta subito fuori dalla scena quei pochissimi personaggi che hanno un pò di houmor, e ci ritroviamo così a vedere un film serio e cattivo. e la tensione sale pian piano a livelli altissimi, complice anche la scimmia, che è talmente schizofrenica da far paura sul serio. OBBLIGATORIAMENTE da vedere da soli, al buio e con le cuffie!

P.S. Il film circola anche con un altro titolo, a mio parere più affascinante: MORIRE PER GIOCO