IL FUGGIASCO (1946) regia di Carol Reed

Gabo Viola     1 / 10  28/10/2011 12:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno dei film che mi ha più disgustato nella mia vita. Stucchevole, ridondante, retorico, mal recitato. Davvero una fatica enorme portarlo a termine. Mi spiace averlo visto circa 2 anni fa e non avere ancora in mente altri particolari scabrosi. Da evitare come la peste.
edmond90  28/10/2011 12:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio non capisco come si possa mettere uno(!!!!) a questo film.
Illuminaci,perchè questo film sarebbe stucchevole e ridondante??
E poi mal recitato??E'una delle migliori prove di quel mostro sacro di James Mason,come si fa a dire che è mal recitato??Anche gli attori di contorno se la cavano egregiamente direi.
Regia e fotografia sono esemplari,rivaleggiano con i migliori noir americani dello stesso periodo.
Intendiamoci,può non esserti piaciuto ma mettergli addirittura uno denota scarsissima competenza dai...
Gabo Viola  28/10/2011 14:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai presente quando riesci a capire esattamente dove un film voglia andare a parare? L' equivalente in musica potrebbero essere le canzoni dei beatles, mi sentro sempre uno stra-maledetto Grissom quando gli ascolto. Intuisco l' accordo, la linea melodica, la struttura portante, lo svolgimento. Questo per me è un pessimo difetto: è come suonare per anacronismi. Quando alcune opere mi mettono in questo stato di deja-vù mi sento terribilmente mortificato perchè ricerco, anche nelle meravigliose pellicole antiche, quel santo alone di vitalità (che appunto trascende dal tempo in cui è stato girato). Il fuggiaco mi annoia. La scarsa competenza che mi attribuisci in cosa? le opinioni non posso divergere? Un saluto, Gabo
Guy Picciotto  29/10/2011 12:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupenda, compostissima risposta...riesco a vedere all'orizzonte le esalazioni di un edmond90 bruciacchiato
Gabo Viola  29/10/2011 17:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Vic!
edmond90  29/10/2011 13:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah ma di che cosa??
Io gli ho rivolto delle semplicissime domande riguardanti il film.
Non mi sembra abbia risposto,si è limitato a snocciolare la solita storiella ammantata di presunzione della soggettività dei gusti,della noia ecc...
Secondo quali astrusi parametri questo film sarebbe mal recitato e mal diretto?
Mettere 1 a questo film è un insulto,specialmente se poi lo si fa non motivando adeguatamente.

edmond90  29/10/2011 13:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sia ben chiaro che la mia veemenza è dovuta alla volontà di comprendere il perchè questo film meriti il minimo dei voti,tutto qui...
Perciò caro Guy non penso che Gabo abbia bisogno della claque plaudente.
Gabo Viola  29/10/2011 17:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edmond90 la tua "veemenza" ? Mah. La risposta è tutta lì. Ho in cuffia Big Fun di Miles Davis, per te mi dovrei impegnare a farti capire bene cosa intendo o ascoltare il miglior trombettista della storia? Dai è una lotta impari.
edmond90  29/10/2011 17:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CVD...
Se volevi rispondere in maniera concreta tanto di guadagnato,sennò amen.Sai quanto mi interessa,amici come prima....
Evidentemente questi giochetti ti servono per mascherare le tue mancanze.
Salutami Miles Davis!!
Gabo Viola  29/10/2011 17:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edmond90 hai già compiuto 21 anni?

Perchè mi stai così addosso?!?! Vuoi che io entri in un negozio di liquori, mentre tu fai il palo fuori, e compri per te qualche alcolico visto che non hai la maggiore età per farlo da solo?
Tranquillo se è questo non ci sono problemi, potremmo anche essere visti dalla polizia e girare un sequel de "il fuggiasco" di Carol Reed.
Miles Smiles come sempre!
edmond90  29/10/2011 18:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda è il mio ultimo messaggio in questa discussione,puoi anche evitare di rispondere,ormai ho capito l'antifona.
L'opzione"rispondi al commento"dovrebbe servire per potersi confrontare con altri utenti,vedo che con te non è possibile.
Le tue rispostine sarcastiche sono molto simpatiche ma alla lunga stufano....
Adios!!