LA CADUTA DELLA CASA USHER regia di Jean Epstein, Luis Buñuel

statididiso     9 / 10  22/09/2008 01:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trasposizione 'complessa' dell'omonimo racconto di Poe, con riferimenti ad altre opere quali 'Ligeia' e 'Il ritratto ovale'. la regia di Epstein esalta i particolari, soprattutto grazie al frequente utilizzo del rallenty e l'ottimo montaggio (la scena in cui Roderick suona la chitarra dopo l'improvviso levarsi del vento mi ha ricordato quella della violinista de 'La casa sfuggita' - chissà se Zuccon non vi si sia ispirato?!?). il ventottenne Bunuel aiuto regista. non ve lo fate sfuggire!!! L
solitecose  03/12/2008 00:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove complessa????

ma dove trovi il motaggio ottimo?????????

da quando è un pregio l'abuso di trucchi come il ralenti per "esaltare i particolari"?????????????????????????

questo tuo commento è peggio ancora che il film di epstein, cosa che credevo non fosse umanamente possibile. complimenti dunque, perché tu devi essere un d.i.o.
statididiso  27/02/2009 11:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rimango del mio parere (anche perché non mi hai fornito elementi che potessero, in qualche modo, farmi ricredere, limitandoti a 'pappagalleggiare'). devi essere un democratico probabilmente...