LA NONA PORTA regia di Roman Polanski

Charlie Firpo     6½ / 10  07/05/2012 14:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il termine più adeguato a mio avviso è " INCONSISTENTE" , parte bene per poi perdersi man mano che la trama procede e alla fine si conclude con un finale frettoloso e scarsamente convincente.

Eppure le caratteristiche per un buon thriller incentrato sul soprannaturale c'erano tutte , dal cast con un azzeccato Johnny Depp ai vari personaggi di contorno , ma a deludere è sopratutto Polansky che da l'impressione di aver perso interesse a giarare la pellicola durante la sua lavorazione , un' occasione sprecata.

Mezzo punto oltre la sufficienza perchè Roman sa tenere la cinepresa in mano e le inquadrature sono ben fatte , la buona colonna sonora curata da chi ha composto quella del Dracula di Coppola e per il bravo Langella , una nota di meriro anche per Emmanuelle Seigner e per il suo sguardo misterioso ma che però purtroppo recita da cani e per Lena Olin.
Mic Hey  31/10/2012 02:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mi hai tolto ehm la recensione di bocca; hai detto esattamente quello che penso anch'io di codesto film .. beh mi risparmio di scriverla ciao