LA NONA PORTA regia di Roman Polanski

Gruppo STAFF, Moderatore priss     5½ / 10  30/03/2006 15:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cercate di capirmi l'utente da cui copio normalmente non ha votato questo film, per cui dovrò davvero cercare di sforzarmi per dire qualcosa di sensato.

il film parte bene: la storia è inquietante ricca di rimandi oscuri ed enigmatici si snoda seguendo un ritmo lento, scandito da cupi rintocchi.
depp se la cava nel ruolo dell'estimatore di libri spietato e distaccato rispetto alle miserie altrui che si lascia tentare dalla carne e dal potere... mefistofelico? forse no ma comunque intrigante.
la seigneur maliarda e imperscrutabile.
Polanski esplora la sottile linea che ci divide dal male, ricrea atmosfere gotiche, ci porta a danzare in un sabbah... e alla fine ci lascia lì... con uno dei finali più inappaganti della storia del cinema.
spiacente... poteva essere un nuovo rosemary's baby, ma non lo è affatto.
martina74  06/04/2006 16:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"cercate di capirmi l'utente da cui copio normalmente non ha votato questo film, per cui dovrò davvero cercare di sforzarmi per dire qualcosa di sensato"

bwahahaah!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/04/2006 16:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certa genete non si rende conto di avere delle responsabilità...

loro poltriscono e io rischio di far figure!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/04/2006 16:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah

comunque il commento è + ottimo, riciclerollo! ;-)