WISHMASTER 3: LA PIETRA DEL DIAVOLO regia di Chris Angel

Edgar Allan Poe     2 / 10  18/04/2015 01:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo schifo più totale, di gran lunga il peggior film della saga e probabilmente uno dei peggiori horror della storia. Involontariamente ridicolo e trash fino all'inverosimile (quando ripenso a quell'angelo mi capovolgo ancora dalle risate). Già il fatto che non ci fosse Divoff era un duro colpo, ma purtroppo il resto del film non compensa questa mancanza, anzi.
"Wishmaster 3" è comunque sicuramente da vedere a mio parere perché è diverso dagli altri horror "bruttissimi"... cioè, i "bruttissimi" (che non cito perché dovrebbero essere abbastanza famosi) sono qualcosa che va oltre il semplice brutto, sono film che probabilmente nessuno riuscirebbe a fare in quella maniera (insomma fanno in un certo senso del brutto un'arte).
Qui no, qui ci troviamo di fronte letteralmente a tutti i luoghi comuni negativi dei film horror, racchiusi in un unico lungometraggio. Cioè, immaginate che esista (e quasi sicuramente esisterà) un manuale per fare film horror. Questo film praticamente fa l'esatto contrario di quello che potrebbe esserci scritto in quel fantomatico manuale. Dialoghi, sceneggiatura, regia, recitazione, personaggi... tutto, tutto, tutto sbagliato.