caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FIGARO QUA... FIGARO LA' regia di Carlo Ludovico Bragaglia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     7½ / 10  13/01/2010 09:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi come me (fino a qualche giorno fa) ignorava l'esistenza di questo ****RO QUA, ****RO LA' nella filmografia del grande Totò, scoprirà una commedia briosa, divertente e molto curata.
La storia si ispira all'opera di Rossini "IL BARBIERE DI SIVIGLIA", alla stesura della sceneggiatura prendono parte anche Steno e Monicelli e la direzione di un artigiano della regia come Carlo Ludovico Bragaglia è attenta e curata.
Il cast vede primeggiare (ovviamente) il solito esilarante principe De Curtis, affiancato per la prima ed unica volta dall'estroso Renato Rascel, incerto nella postura ma di sicuro affidamento per quanto riguarda battute e situazioni divertenti. Isa Barzizza è la protagonista femminile, brava ed affascinante ed un plauso va rivolto anche a Gianni Agus, sempre preciso e puntuale nei tempi comici.
Questa è una commedia che non mancherà di divertirvi, soprattutto se siete affezionati alla maschera del celebre attore napoletano, dotata di grande vivacità, dialoghi simpatici e gags semplici ma di grande ilarità.