HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

horror83     7½ / 10  20/06/2014 12:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Con questo terzo capitolo della saga di Harry Potter incominciamo a ragionare. Atmosfere dark, più ritmo, finalmente il trio dei maghetti è più cresciuto (nel film i personaggi hanno 13 anni, ma gli attori ne hanno 14-15), si vede che è più adulto dei primi due film (poi se confrontato col primo si vede tantissimo), quindi non è più solo un film per bambini, ma anche gli adulti possono goderne, storia buona e più matura dei precedenti film, anche se non l'ho capita al 100%, perché mi sembra di aver notato dei buchi nella sceneggiatura (ovviamente chi ha letto il libro avrà capito molto di più, ma per adesso non me la sento di leggere pure i libri). Io mi butto sul sette e mezzo, anche se non ho ancora visto gli altri film. Bella la scena dove Harry gonfia come un pallone la zia, oppure quella del bus dei maghi e delle streghe, anche quella del treno con il Dissennatore che assomiglia a quelli del Signore degli anelli, effetti speciali migliori, stavolta ci sono pure i lupi mannari (anche se non fatti benissimo), l'albero animato mi è piaciuto molto, il bosco con un atmosfera dark e misteriosa, l'animale per metà cavallo e metà falco, ecc. Qui c'è stato il salto di qualità, spero che i prossimi film siano ancora più belli (un po' mi sono ricreduta, ma non sono ancora a metà saga, quindi devo aspettare prima di giudicare tutta la saga). Mi è piaciuto anche il salto nel tempo di Harry ed Ermione, il topo che non era un vero topo ma un essere umano, insomma di fantasia ce né ed è stata messa in pratica bene. Belle le ambientazioni, e anche i quadri che hanno vita propria. Cmq una cosa che ho capito è che ogni film racconta un anno di scuola di Harry, e dei suoi compagni, e ogni anno succede qualcosa. Allora vedremo cosa succederà il quarto anno, speriamo bene.