HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

woosh     2 / 10  25/06/2004 22:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il difetto maggiore di questo film è che spesso l’intreccio della storia viene ridotto all’essenziale. Ma soprattutto mancano sequenze divertenti e coinvolgenti come nei primi 2 episodi. Nel complesso è meno emozionante rispetto agli altri capitoli della saga. Lo stile registico è meno vivace e rischia di rendere il susseguirsi degli eventi un pò troppo frettoloso e tirato via, mettendo così in discussione anche l' efficacia dei meccanismi narrativi ideati dalla Rowling. Sembra quasi che in alcuni punti il regista dimostri una scarsa padronanza dei tempi narrativi.

Si sa che i sempliciotti si accontentano di poco e non guardano queste sottigliezze, ma ai più esperti di cinema non possono sfuggire queste evidenti lacune. La massa di spettatori superficiali e ignorantelli è accontentata. Gli altri un pò meno.
Northpoint  27/06/2004 08:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi una definizione di esperto di cinema... Vuol dire lavorare nel settore? Aver studiato? Dimmi che non ti è mai capitato di vedere un film stroncato dai cosidetti esperti o critici cinematografici e non essere in sintonia con le loro opinioni.
Non ti è piaciuto? Ok. Tempi troppo tirati? Va bene. Storia ridotta all'essenziale? sappiamo bene tutti che i dalla carta stampata alla pellicola i tagli sono alle volte dolorosi e incomprensibili. Ma se qualcuno ha apprezzato il film nonostante tutte queste "pecche" non credo sia dovuto all'ignoranza o alla superficialità; stiamo pur sempre parlando di una storia fantasy per ragazzini, non di Amleto o Otello! Apprezzabili in maniera diversa, ciascuno nel loro genere, ma non sta scritto da nessuna parte che a chi piace Harry Potter (e simili) sia più stupido di altri.
Commenta il film e lascia perdere quelli a cui è piaciuto.
*EDHEL*  10/07/2004 22:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Northpoint hai perfettamente ragione...
edo88  26/06/2004 01:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ti pare quindi di dover dare "2" !?!?!??!
sb6r  26/06/2004 12:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn ho visto il film, quindi nn commento il tuo voto. però mi sembra fuori luogo dare di ignorante a chi l'ha apprezzato...
paul  26/06/2004 15:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi associo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/06/2004 13:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso HP sia un capolavoro ma non mi accanirei su tutti quelli che l'hanno visto!
paul  26/06/2004 15:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo.
éowyn_3  26/06/2004 17:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma tu concordi con tutti! nn va mica bene! prendi posizione una volta tanto !
paul  27/06/2004 19:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, insomma! dove l'hai visto che concordo con tutti? (a parte con lotito, che poi mi da la sparta). Più che dire 2000volte che non serve a mio modo insultarsi che devo fà?
JoJo  28/06/2004 11:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincia ad insultare!
paul  28/06/2004 14:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che hai ragione, come avevano ragione i mitici cash e vlad...a chi insulta bisogna rispondere pan per focaccia....
maremare  28/06/2004 22:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè AVEVANO ragione? sono stati sbattuti al confino?
éowyn_3  29/06/2004 09:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la politica...ke semplice scienza...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/06/2004 08:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo! ;-) (vediamo se questo processo di concordia converge o esplode...)
éowyn_3  28/06/2004 09:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
calma!!! nn farti venire un colpo! io skerzo!
paul  28/06/2004 14:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, ma anch'io scherzavo(:
maremare  28/06/2004 23:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo
Wolf  26/06/2004 03:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio essere sempliciotti e ignorantelli come noi che esperti di cinema e palloni gonfiati come te!
*EDHEL*  26/06/2004 11:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti sono d'accordo con te nel dire che le scene sono molto veloci, anche TROPPO, e mettono in discussione l'efficacia dei meccanismi narrativi della Rowling, ma non trovo giusto il modo in cui ti sei rivolto a chi è piaciuto il film...ognuno ha i suoi gusti e al mondo non sono tutti esperti di cinema...in più molti ritengono di esserlo, ma non sempre quello che si dice di essere si è realmente...cmq io devo dire che sono rimasta piuttosto delusa del film ma lo trovo lo stesso bellissimo anche se lo immaginavo SUPERBO...