HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

Saya     7 / 10  16/06/2004 15:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film piacevole e dalle potenzialità forse non completamente sfruttate.
Ma la difficoltà di inserire i contenuti di un libro così vario e ricco di contenuti non è cosa da nulla.

Non mi sarebbe dispiacuto vedere il regista soffermarsi maggiormente su tutta la vita dell''''''''anno scolatisco, che sembra volare via come se nulla fosse successo, ma in fin dei conti i 136 minuti (che potrebbero contenere tagli) non sono vuoti, bensì sono pieni di scene (anche se la sceneggiatura ha la necessità di rieseguire la stessa scena due volte).

Se ben vogliamo vederla da un punto di vista non troppo critico, la sceneggiatura non mi è sembrata malvagia e inserisce gli elementi utili alla "prosecuzione" della storia.

- Il patronus a forma di cervo
- L''''''''irritabilita'''''''' di Harry comincia a fare capolino nel carattere del personaggio che esploderà nei film successivi come è possibile vedere nell''''''''ORDINE DELLA FENICE.
Vengono inseriti elementi chiave anche se non molto chiari (e come avrebbero potuto fra l''''''''altro essere tali ? sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) per la storia che verrà successivamente..

Forse qualche partitella di Quid in piu'''''''' e qualche scenetta con la McGrannit non avrebbe disgustato il pubblico. Ma il film è passato in fretta .. sintomo che la cosa era piacevole .. e scusate se e'''''''' poco.
edo88  17/06/2004 10:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta premerlo una volta il tasto " ' " !!
Saya  21/06/2004 09:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che lo so barbabietola :)
Non so come mai me l'ha inserito cosi' tante volte, mi prendi per un serial killer? :)