HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

Invia una mail all'autore del commento tidus83     10 / 10  01/06/2004 11:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN CAPOLAVORO INDISCUSSO!!!!
Appena lo avrete visto anche voi, mi darete tutti ragione!!!!!!!!!!
Vi assicuro che NON c'è confronto con i precedenti due capitoli!
I Dementors sono terrificanti! Viene la pelle d'oca solo a vederli!
L'ippogrifo FieroBecco è fatto benissimo!
E finalmente TUTTI e tre gli attori hanno imparato a recitare! Incredibile ma vero, pure Harry è eccezionale!

Massimiliano73  21/06/2004 06:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai bevuto?
se a 21 anni stai così male suicidati che è meglio.
il film in questione fà c.a.g.a.r.e.
tidus83  15/05/2010 15:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero te!
edo88  03/06/2004 22:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, io lo vedro domani sera, speriamo sia veramente bello come hai descritto tu, anche se...ehm...ho votato 10 anche agli ai precedenti...hehe!!
tidus83  04/06/2004 08:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheehh.... questo meriterebbe 20 allora!
Butterfly  01/06/2004 19:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma come hai fatto ad averlo già visto?
tidus83  03/06/2004 09:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con **** pazzesco l'ho visto in inghilterra! Là le persone sono andate completamente fuori di testa!!
éowyn_3  03/06/2004 15:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già lo sono x conto loro! ^_^
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/06/2004 15:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è + forte di me, non riesco a guardare in faccia harry potter, l'idea che un'autrice di libri per ragazzi (che tra l'altro costano tranquillamente 30 euro...) abbia raggranellato la bellezza di 800 milioni di dollari (provate a scriverlo in lire, se finite gli zeri ve ne presto qualcuno) tra diritti e vendite di questa minkiata qui mi fa venire l'orticaria!
Nowitzki  03/06/2004 15:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo....con una favola per bambini, ha fatto i veri soldoni....ma pensa tu a tutti i diritti che dovremmo avere noi italiani, per pinocchio!!!! Io aborro Harry potter...
tidus83  03/06/2004 18:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che ci facciano anche TROPPI soldi è verissimo! Meglio che non conto quanti soldi ho speso x tutti libri, dato che li ho letti sia in ita che ing... Però non significa che la storia faccia schifo.
E il film pure! I precedenti non mi erano piaciuti. E non esiste neanche il confronto con questo!!!! è veramente fatto bene..
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 08:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè, hai 21 anni, spero tu spenda soldi anche per altri generi di libri!
non ho detto che fa schifo ma che mi irrita che il 99% degli scrittori di un certo livello muoia di fame e questa qui in inghilterra ha + soldi della regina e meno, di poco, solo di paul mccartney!
tidus83  04/06/2004 12:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In ogni caso spendo soldi per quello che mi pare..
E per fortuna la libreria di mio cugino è straripante di libri interessanti, quindi spesso ne approfitto! ;)
edo88  04/11/2005 13:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se li merita APPIENO tutti i soldi che ha. PUNTO
Massimiliano73  21/06/2004 06:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'hai visto in inglese?
allora fuck you!
Marilou  04/06/2004 10:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se pensi a tutte le attività (per esempio alcuni sport) che vengono retribuite almeno il doppio di quello che guadagna la Rowling... Sono decisamente spesi meglio per pagare una scrittrice che comunque, non dimentichiamo, ha contribuito a far tornare "di moda" la lettura tra i giovani.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 10:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non hai visto bene la cifra, 800 milioni di dollari, totti e schumacher messi insieme non le pagano neanche un caffè!
Non faccio il comunista vecchio stampo ma c'è un limite a tutto,
avrei almeno 1000000 di modi per spenderli meglio e poi la questione della "lettura" tra i giovani è veramente una forzatura, è come dire che gli harmony acculturano le casalinghe! (scusate, una cattiveria...)
Marilou  04/06/2004 11:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, non è questione di cultura! Forse non sarà "Guerra e Pace" di Dostojeski, ma perlomeno, invece di guardare la tv o giocare ai videogames, i bimbi leggono qualcosa! Leggendo si ha anche un aiuto per la scuola, io sono sicura che le mamme preferiscono questo che altre cose. Poi personalmente a me piacciono. Non sono libri così stupidi, e i film sono molto carini.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 11:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ammetto di avere un pò il dente avvelenato sulla questione ma se vogliamo assegnare i pesi direi caso letterario/buoni libri: 10%, montatura pubblicitaria/milioni di pecoroni a rimorchio: 90%!
Marilou  04/06/2004 11:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che Potter non è Mellissa di "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire"... Cattivone!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 11:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su quella stendiamo direttamente un velo pietoso, purtroppo qualunque essere femminile che racconti della sua iniziazione sessuale farà breccia nello scrot... ehm... nel cervello di un sacco di uomini, e questo è abbastanza deprimente.
Tornando al tema, mi spiace ma non riesco a credere che questi libri siano tutto arrosto, che la rowling sia la + grande scrittrice dell'era moderna e altre cose che ho letto ultimamente, per cui, nel mio piccolo, boicotto.
Marilou  04/06/2004 11:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so cosa dire, a me veramente piacciono, anche se naturalmente non trovo la Rowling la più grande scrittrice dell'era moderna. Anche perché se dovessi leggere solamente libri scritti da "grandi scrittori", mi sa che il mio tempo dovrei passarlo guardano il Costanzo Show al mattino, non avendo nulla da sfogliare... Poi non è l'iniziazione sessuale di Melissa, sono degli spunti tratti da riviste porno, molto scadenti tra l'altro.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 11:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che non devi leggerlo ma che questo baccano mediatico mi sta veramente esaurendo, prendo il treno tutti i giorni e la stazione è letteralmente tappezzata del faccione di harry potter, abbastanza da esaurire anche un fan!
non ho neanche detto di leggere guerra e pace, ci sono un sacco di scrittori piacevoli, rimanendo sul "commerciale" posso consigliarti benni, pennac, ammaniti (ho finito ieri "ti prendo e ti porto via", molto carino), lucarelli e altri... buona lettura!
X quanto riguarda melissa non ho avuto il piacere di leggerlo ma, come mi confermi, non ne valeva la pena!
Marilou  04/06/2004 11:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io prendo il treno tutti i giorni ma devo dire che questo bombardamento di massa non lo vedo, fortunatamente vivo in una zona molto tranquilla. Pennac piace molto anche a me, il mio preferito: la fata carabina. Dai, non arrabbiarti. Voglio semplicemente dire che se un libro è piacevole, lo leggo. Probabilmente non ti piacciono le storie fantasy. Tutto qui.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 12:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti parlo della stazione di torino, non so come sia lì.
ti assicuro che leggo molti fantasy, anche se non è il mio genere preferito, comunque tutto ok,ora ti saluto!
tidus83  04/06/2004 12:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per certe cose hai perfettamente ragione, ma ripeto, il fatto che sia ricca sfondata ormai e che lei, le sue figlie e le future nipoti possano fare tranquillamente le mantenute a vita, non significa che i libri di HP debbano per forza fare schifo...
Se ti fanno schifo perchè non ti piacciono lo stile, le decsrizioni o la storia in sè, allora questo è un'altro discorso. Puntasi solo contro il fenomeno, magari senza avere neanche aperto una pagina di libro, mi sembra veramente una cosa sciocca..
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 13:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai detto che fanno schifo, ma non mi venite a dire che sono dei capolavori per cui bisogna fare 2 giorni di fila per comprare il biglietto (è successo in inghilerra), come tutte le cose quando sono portate all'estremo perdono anche quello che era il loro valore intrinseco per lasciare spazio solo all'esaurimento.
éowyn_3  04/06/2004 18:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh saranno cavoli loro se stanno in fila x due giorni x comprare il biglietto. mica c devi stare anke tu! queste cose nn mi toccano minimamente.
ceci  04/06/2004 16:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..concordo..fan di hp ma ora ha veramente scassato....non pensate che depp ci sarebbe stato bene a fare sirius black?..
éowyn_3  04/06/2004 18:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione!
Ciliegia  05/06/2004 00:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guerra e pace non è di Dostojevski ma di Tolstoj. Il primo ha scritto delitto e castigo. Comunque io adoro harry potter versione libro, di sicuro non sono libri che sconvolgono il mondo ma non posso smettere di leggerli!! Anche perchè secondo me , specialmente gli ultimi volumi, non sono solo per bambini. ed è anche vero che incentivano la lettura nei + piccoli, ad esempio mia sorella (10 anni) li ha letti tutti e cinque in un mese e mezzo, quando prima leggeva solo le Witch. Mi pare un passo avanti...
Raskolnikov  05/06/2004 00:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, il primo ha scritto Delitto e Castigo...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  05/06/2004 16:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu lo sai bene, rasko!
Simon  04/06/2004 11:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che fai il comunista vecchio stampo tu SEI un comunista vecchio , nuovo e forse pure gay..(mi confermi?)
un saluto dolcezza.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/06/2004 11:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi si rivede! grazie per avere sverginato 2001, mi chiedevo come mai tardassi...
non mi definirei esattamente comunista ma gay certamente, anzi stai attento alle spalle, appena ho finito con cecchi paone faccio 1 giro dalle tue parti!
maremare  06/06/2004 02:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lotito, non ti sprecare.. questo oramai è talmente sfondato da non sentire più neanche i pali della luce..
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  06/06/2004 12:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti penso tu abbia ragione, lasciamo perdere, tanto non ha argomenti.
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  05/06/2004 09:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la Rowling ha fatto tanto successo, ci sarà un motivo...è riuscita a far piacere il suo libro a tutti (o quasi) vecchi, giovani ecc...Secondo me il libro (al di là della storia bellissima) rappresentsa un adolescente senza genitori contro una vita a lui sconosciuta (come fa capire il 5° libro). Inoltre è scritto veramente bene. E poi perchè dite che non se li merita??? Se la gente compra il suo libro... E poi pensate alla fatica che si fa lei...credete che sia facile inventarsi le storie, i personaggi ecc.? Ha una grandissima fantasia e io l'ammiro molto.
tidus83  05/06/2004 12:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto!