HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

Vader 3     7 / 10  01/07/2005 14:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizierei dicendo che questo e' il film piu' coinvolgente della serie( almeno al momento ), La camera dei segreti mi era piaciuto, ma faceva troppo affidamento sugli effetti speciali trascurando gli attori, questo terzo invece e' piu' incentrato sui personaggi e questo permette agli spettatori di rendersi conto che qualcosa a livello interpretativo e' migliorato rispetto agli altri due. La tecnica narrativa e' gradevole e l'atmosfera cupa e "pericolosa" lo rende un pizzico piu' horror. Questa soluzione puo' piacere e non piacere, io l'ho trovata adatta al racconto. Quindi un altro valido capitolo, che pecca un po' nella prevedibilita' del finale( non della parte finale ) e in qualche buca della sceneggiatura. Si spera che il prossimo sia piu' profondo e che oltre ad essere una pellicola d'intrattenimento gradevole sia anche un film veramente bello.
edo88  06/07/2005 21:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che pretendi molto, come fai a dire " prevedibilità del finale" se è prima un libro, dato che potrebbe essere l'unica pecca della trama, figuriamoci se conta!