ALIENS VS. PREDATOR 2 regia di Colin Strause, Greg Strause

BenRichard     5 / 10  13/01/2014 07:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A prescindere non me la sento di dare un voto troppo negativo perchè io sono un grandissimo fan di queste due creature aliene, e qualsiasi cosa venga dedicata loro, in qualche modo mi fa già piacere

Qui si spiega meglio perchè il mio voto 9 al primo Aliens vs Predator (anche se il primo veramente mi è piaciuto parecchio, ma se non fosse stato per questo secondo magari il voto sarebbe stato leggermente più basso)

Questo Aliens vs Predator 2 è di sicuro il film più brutto, scarso e deludente di tutti i film dedicati ad alien o al predator..persino "Predator 3" è più bello di questa roba

Il primo Aliens vs Predator almeno ha una sua trama ben strutturata ed è parecchio fedele al videogioco da cui è stato tratto...ma in questo secondo c'è il delirio totale..ma proprio fuori tema da qualsiasi cosa possa riguardare l'alien o il predator

Se proprio voglio cercare di salvare qualcosa, salvo la presenza del "Predalien" visto che nel videogioco è presente e nella rappresentazione cinematografica lo ritroviamo in questo secondo film...e salvo la figura di un unico "Predator" (maturo ed esperto) capace di affrontare tutti gli aliens

Per quanto mi riguarda, visto che il primo mi è piaciuto molto, questo secondo l'ho trovato davvero un'occasione persa...peccato..
BenRichard  14/01/2014 12:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo anche qui (come ho fatto nel mio commento del primo Aliens vs Predator) un annotazione importante riguardo al film:

Se prima sul sito di "Wikipedia" c'era scritto che il film di Aliens vs Predator nasce prendendo spunto dall'omonimo videogioco, ora c'è scritto che il film non è tratto dal videogioco, ma dal fumetto che Randy Stradley scrisse e pubblicato dalla "Dark Horse Comics" dal Novembre 1989 al Dicembre del 1990, e viene considerato come un crossover/prequel/spin-off delle saghe cinematografice prodotte dalla 20th Century Fox di Alien e Predator

Sempre sul sito di "Wikipedia" nella sezione "Genesi del film - le origini" viene scritto persino che questo fumetto ebbe un successo immediato

Tutto questo però è scritto nella pagina di "Wikipedia" del primo film di Aliens vs Predator, ma a questo punto influisce anche su questo secondo, almeno per me, visto che fino a poco tempo ero convinto che gli spunti presi erano stati presi dal videogioco (dato che sul sito di "Wikipedia" c'era scritto proprio questo), ma ora è stato cambiato ed è saltata fuori questa storia del fumetto...

Ora io questo fumetto non lo conosco per niente, quindi non saprei proprio cosa dire al riguardo..se non che sicuramente questo Aliens vs Predator 2 poteva essere molto ma molto meglio di così, ripeto, un'occasione persa visto che il primo mi è piaciuto