ALIENS VS. PREDATOR 2 regia di Colin Strause, Greg Strause

ragefast     4 / 10  23/06/2013 14:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfruttando la scia dei franchise di Alien e di Predator, oltre che del primo crossover diretto da Paul W.S. Anderson, i fratelli Strause pensavano di poter fare bene con poco, invece hanno finito per realizzare un polpettone inutile e confuso. Primi minuti abbastanza buoni, con l'introduzione della storia e di alcuni personaggi, per la verità costruiti in maniera alquanto mediocre e certamente l'aver avuto a disposizione attori non eccezionali non ha giovato ai due registi. Lo sviluppo della trama è pessimo poichè la carne al fuoco è troppa e i personaggi finiscono per essere solo carne da macello per aliens, predators e predalien. La seconda parte peraltro è caratterizzata dal buio e dalla pioggia, il che avrebbe potuto essere interessante se ci fosse stata maggiore chiarezza nella storia.

Si riduce tutto quando ad un mega polpettone dove alcuni umani devono salvarsi da alieni di vario genere che uccidono a cavolo. Non mancano scene forti e talvolta inutili come la telefonatissima

Troppo splatter e poca trama, inoltre l'atmosfera misteriosa va via dopo i primi minuti e quindi si assiste ad un massacro senza capo nè coda, che termina con un banalissimo finale.