ALIENS VS. PREDATOR 2 regia di Colin Strause, Greg Strause

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  16/05/2008 14:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più roboante e fracassona che mai torna l’epica battaglia tra le due icone del cinema fantahorror.”Alien vs Predator 2” è un film dalla sceneggiatura accessoria,votata a mettere in mostra il maggior numero possibile di scontri tra alieni parassiti e predatori,con i poveri umani che come al solito finiscono in mezzo e divengono carne da macello.Staccare il cervello è basilare per poter apprezzare questo filmetto,basato su dialoghi ridicoli e su una serie di personaggi che più scontati non si può,naturalmente calati all’interno della solita sonnolenta cittadina di provincia.Bella la massiccia profusione di effetti speciali (dei quali i due registi sono grandi esperti),simpatica la trama adeguatamente veloce e cafona.Notevole il numero di citazioni quasi al limite del plagio che si concentrano soprattutto sul primo “Predator” e su “Aliens-Scontro finale”.L’eroina di turno non possiede un’unghia dell’appeal di Sigounrney Weaver e i registi non ci risparmiano neppure la banalità dei militari malvagi e dediti all’insabbiamento delle prove.
Insomma tutto prevedibile a parte qualche scenetta che si spinge oltre il limite del politicamente corretto,senza esagerare però.Impossibile fare paragoni con i film capostipiti,veri gioielli indimenticati.
Nonostante tutte queste magagne alla fine mi sono divertito,forse aspettandomi un film orrendo il fatto che non mi abbia fracassato i cosidetti influisce sul mio voto,questo da prendersi quindi con le molle.