ALIENS VS. PREDATOR 2 regia di Colin Strause, Greg Strause

ErickCataclysm     7 / 10  27/01/2008 02:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi non ha mai visto neanche un capitolo della saga:

Non vedetelo, perderete il vostro tempo. Avvisati dunque, voi che non sapete cosa sia un Alien o un Predator e vi aspettate alti contenuti sociologici da questo film.

Per chi ha seguito la saga, come me:

Devo dire che questo film mi ha sorpreso. Dopo il deludente Alien VS Predator mi aspettavo l'ennesimo sfruttamento di licenza mal progettato e poco digeribile. Dopo la visione devo ricredermi. Il film non presenta una trama in senso stretto, questo è ovvio e c'è anche un motivo. La serie Alien e i due capitoli dedicati a Predator hanno questo mezzo compito; illustrare la storia. Alien VS Predator è nato esclusivamente dal proposito di poter vedere i due 'abitanti delle stelle' suonarsele di santa ragione! E questo film ci riesce benissimo! Nato come videogame e cresciuto come fumetto, Alien VS Predator ha una storia semplice, liscia, scorrevole e banale. Il film non scade mai per quello che offre e la storia è fluida. Il film si lascia seguire per tutta la sua non troppo lunga durata. Un film ben congegnato che non lascia amaro in bocca, un prodotto fatto a dovere. Graficamente spettacolare, non delude i fan di vecchia data che ritroveranno qui ottimi tributi a due degne saghe. Molto apprezzato il concept di Ibrido alieno, che secondo me poteva essere approfondito. La gente muore... ed è parecchia... ma in fin dei conti non ci sono i classici patrioti finali ad immolarsi per la causa americana, cosa che rende il film molto più piacevole. Le idee alla Resident Evil Apocalypse e alla 28 Settimane Dopo per il finale, si rivelano vincenti e tutto trova un giusto senso in questo piccolo ma grande film. Sentra troppe pretese, Aliens VS Predator riesce nel suo intento, molto più di quanto non abbia fatto il precedente. E devo dire che non vedevo qualcosa di così decente dai tempi di Alien 3, per cui do un sette meritatissimo a questo film che si lascia apprezzare come Spin-off ben riuscito.

Chi non ha mai visto Alien o Predator ne uscirà spiazzato poichè avrà poco o nulla da capire. Il film è un tributo alle due saghe principali dove a regnare non è la storia ma lo scontro! Un ottimo spin-off, un ottimo prodotto, da vedere!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/01/2008 03:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto MOLTO di piu il precedente. Forse perchè c'era l'idea originale di unire i due "mostri". Questo capitolo fa schifo. Non so cosa hai trovato di bello, io mi sono annoiato. E poi..come ho scritto nel mio commento gli Alien facevano schifo. Gli alien del precedente erano fatti molto meglio, così come i combattimenti..qui invece solo confusione e niente di visibile..Bocciatissimo..peccato.
GANASSA  27/01/2008 10:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ollallà che esagerato , non diciamo eresie ti ricordo che ci sono film ben peggiori e come amante incallito della saga devo dire che sia questo che AVP hanno la sufficienza più che meritata , certo non sono ai livelli dei primi predator ma cmq sono film godibili e puliti , non capisco poi sta fissa sugli alien , ma cosa stai dicendo?!? Guarda caso sono proprio uguali a quelli di Alien 2 che tu ritieni migliori , forse hai dimenticato a casa gli occhiali...
ErickCataclysm  27/01/2008 15:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che fossilizzarsi su 'come rano fatti gli aliens' mi sembra un pò infantile... gli alieni, la fluidità, i movimenti e l'anatomia quella è; forse è vero, le zone in ombra e le scene buie non permettono una chiara visione di quello che succede sullo schermo ma a parer mio è un ottimo film, calcolando che si tratta di Aliens VS Predator 2!
hartigan85  27/01/2008 16:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse ti è sfuggito che in questo capitolo c'erano anche alcuni predalieni incroci tra predator e alien
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/01/2008 16:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vi devo dire regà per me è fatto male. In un film che non si absa sulla trama il resto diventa fondamentale. E qui i combattimenti sono fatti male..così come gli Alieni che sono, appunto, non migliori di quelli di Alien 2 di ben 20 anni fa.
GANASSA  27/01/2008 16:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per Hartigan85 : lol il predalien era uno solo se nn ha notato!