caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE regia di Federico Moccia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Enzo001     1 / 10  16/03/2008 21:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"'Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore;
facemi la divina podestate,
la somma sapienza e l'primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
Se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza voi ch'entrate'
Queste parole di colore oscuro
Vid'io scritte al sommo d'un cinema"


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex è distrutto: è tutto il giorno che corre, a pranzo un panino e adesso? Non ci vede più dalla fame!!! Dulcis in fundo la sua "fida" l'ha pure lasciato…Il poveretto è "costretto a ricorrere ai mezzi più bassi", mezzi sconosciuti probabilmente anche al suo alter ego Raoul… indovinate un po'? Cosa c'è di peggio che leggere un buon libro? (O_O). Il nostro martire è a dir poco inconsolabile e rischia perfino una denuncia (schiamazzi notturni), per mano di un gentilissimo signore, il quale esordisce con un "A Burinoooo!!! Cha stai a provà l'allamme??? Eeee??? C'hai voglia de giocà??? Guadda c'a te vedo!!! Anvedi che io l'giorno lavoro e a notte c'ho voglia de dommì!!! Hai capitoo? Zitto e vatte a fa na passeggiata!!! Anvedi sto *******…" Neanche i suoi amiketti (fra i quali stona Enrichetto bello, in quanto "fissato con ogni evento culturale"…ci può essere di peggio???) riescono a "fagli passà a depressione" con un festino a base di droga e ******* (il che è motto grave secondo Pietro).
Dopo la presentazione di quel gran figo di Raoul Bova, la scena si sposta e le emozionate (quanti pianti si sarà fatto) parole del povero "Luka" Ward presentano un gruppetto di improbabili ragazzine, capitanate dalla "bellixxima" "Mikela Quattrociokke". Per gli amanti del genere ecco a voi una vera e propria carrellata dell'orrore e degli stereotipi più odiosi.

"Si fanno chiamare le OnDe, dalle iniziali dei loro nomi: OlLy, NiKi, DiLeTtA ed ErIkA. Olly, vero nome Olimpia, estroversa, disinibita, casinista, diciamo che lei all'amore ancora non ci crede troppo! - Olly "I ragazzi vanno presi e lasciati! Sesso! Solo sano sesso!" (O_O) – Erika, più tranquilla di Olly, è già fidanzata, o meglio, è fidanzata da troppo tempo con un ragazzo troppo preciso, troppo metodico e soprattutto troppo noioso. Diletta, sana, saggia, sportiva, una sola cosa la separa dalle altre, una cosa che le Onde le ricordano sempre: è ancora vergine (O_o)!!!. Ma la ragazza di cui mi sono dovuto occupare di più è lei, Niki, imprevedibile, a volte ragazzina, poi improvvisamente donna, generosa (?), crede nell'amore e nella forza del sogno!!!"
"Le nostre protagoniste si che so delle brave raga, amano vestire alla D&G e guardà i loro amiketti così fighi (ma non quanto quel bonazzo di Roul, per intenderci) "distruggé a carrozzeria de machine rubbate. A skuola poi non te dico che ppppalleeeeeeeeeee (e meno male ke l'proff quakkè volta gliè mette un 7 anke se non sannò niente porelle, pekkè sennò se demoralizzano), meno male ke c'è a sala prof, se no dove andavano a telefonà?
Fra tutte però la + bona e **** e simpatica e ssssssmaliziata e ******* e acculturata de frasi d'amore alla baci perugina (ecco le vere perle di saggezza…Moccia, si sa, è un uomo acculturato e non avrebbe potuto che citare i grandi della letteratura, inondando la sua pellicola con frasi del tipo: Chiunque abbia amato porta una cicatrice(Alfred De Musset), il tutto ovviamente decontestualizzato e banalizzato…per l'elenco completo vedi Spoiler) è proprio la Niki bella, che dopo la relazione co Fabio (che l'ha lasciata perkkè diceva che lei era na rosicona dem*****) ha deciso de trombarsi proprio a Alex, c'ha conosciuto mentre lui la stava quasi ad ammazzà. E così c'è nata na relazione pekkè l'amore non ha confini e pekkè è come un fantasma tutti ne pallano ma poki lo conoscono e pekkè loro ce credono e pekke loro so 3msn e pekkè loro c'hanno pure il lukketto sur Ponte Mivvio."

Questo "pultroppo" è solo e soltanto l'inizio, perché "Scusami, ma non ti voglio chiamare…ma proprio proprio!" sembra essere la dimostrazione del fatto che al peggio non c'è davvero mai fine.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scusate lo sfogo e la scrittura (definirla sgrammaticata sembra riduttivo! Ma che ci possiamo fa? So ggiovani!)
InSaNITy  19/03/2008 21:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma un film del genere secondo te merita tutto sto commento? :S
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/03/2008 14:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma non puoi capire le risate che mi sono fatto sentendo le parole di Luca Ward...
frizz  21/03/2008 13:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh il commento è stupendo..ma..un filmn del genere merita che lo si vada a vedere??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/03/2008 19:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi vedere la locandina, un consiglio: cambia strada