SCUSA MA TI CHIAMO AMORE regia di Federico Moccia

risikoo     4 / 10  16/02/2008 23:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film purtroppo è zeppo di luoghi comuni e banalità, il messaggio o i messagi (?) che vuole o cerca di trasmettere fanno davvero paura. Spero che nessun ragazzino cresca prendendo per oro colato certe cavolate che questo film promuove. Sa tutto di banale e già visto: storia d'amore con differenza di età, tradimenti, ragazzine smaliziate e ragazzine vergini, genitori stereotipati, uomini di mezza età in crisi esistenziale, manager di successo con vita coniugale triste e in cerca di gnocca, ecc... Alcune scene (penso a quella del ristorante) davvero fastidiose. In tutto questo salvo solo la voce fuori campo di un Luca Ward che interpreta comunque un personaggio a cui si dà poco spazio ma che risulta interessante. Nella banalità, anche la recitazione di qualche attore, visto il contesto, è meno peggio di ciò che mi aspettavo. Nel complesso il solito film inutile che però genera dibattiti e discussioni.