SCUSA MA TI CHIAMO AMORE regia di Federico Moccia

Gatt     9½ / 10  02/02/2008 15:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino che voi che avete criticato così duramente questo film, e cmq il libro di Moccia da cui deriva siate come minimo laureati in lingue e lettere italiane o almeno abbiate conseguito un diploma di maturità classica con almeno 100/100... sbaglio...?
io credo di sbagliare.....partendo dal presupposto che io non mi ritengo un genio sulla terra, anzi commetto molti sbagli e li riconosco.. credo di aver letto un buon numero di libri e non solo i libri di Moccia o gli Harry Potter della ROwing. i miei interessi variano da Leopardi a D'Annunzio( scusate se azzardo un paragone simile, ma Il Piacere non ha trama, ma è comunque un capolavoro per altri motivi, e se fosse rappresentato sotto forma di film non so quanto sarebbe apprezzato......);
ho letto Utopia, tutti i romanzi della Austen, tanti di Calvino, mi son divorata i Fratelli Karamazow e La Coscenza di Zeno, per non parlare del 'Rosso e il Nero'
alcuni letti per piacere altri per obblighi scolastici
ma come ho amato Orgoglio e Pregiudizio, i dialoghi di Platone o le Metamorfosi di Apuleio e quelle di Ovidio, allo stesso modo ho amato tantissimo i libri di Moccia, in modo particolare proprio Scusa ma ti chiamo amore...
il suo stile mi piace moltissimo, chiaro non ha nulla a che vedere con lo stile di Cicerone, ma ragazzi... siamo anche nel 2008... e soprattutto non credo che coloro che hanno così criticato il libro di Moccia sappiano chi è Cicerone o cmq abbiano mai letto qualcosa di suo.......
ripeto, non mi reputo nessuno anche perchè di Italiano ho un 7 e di Latino un 6 striminzito; ma non vedo giusto attaccare così aspramente un libro o peggio un film che qualcuno ha visto solo x criticare.......

do 9.5 perchè come in ogni film vengono tagliate delle parti... e per l'attrice che sinceramente non recita granchè, o meglio...Niki dalle parole di Moccia la immaginavo un tipo tutto pepe, 1pò più bassa, capelli + corti e una che non sta ferma un attimo.. mi è sembrata 1pò gatta morta lei... cmq per essere il primo film alla sua età, è da farci la firma!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  02/02/2008 16:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA il tutto cosa centra con il cinema?
Tu sottolinei il fatto che hai letto molti libri.. E con il cinema che centra?
Qual è la tua esperienza in questo campo?
Si giudicano i film, e questo francamente fa pena. Una persona con una minima conoscenza della materia "Cinema" direbbe la stessa cosa. Io non attacco il Moccia scrittore (che francamente nn mi piace) quanto il Moccia regista che è assolutamente banale perfino delle cose elementari.
Qui si giudica il film. Non hai menzionato la recitazione(schifosa), la regia (orribile) e la sceneggiatura (la cosa peggiore ed è detto tutto).
Tu hai qualche nozione, seppur basilare, degli aspetti sopra citati?
Secondo te per capire di cinema è necessario essere laureati?
E poi non venirmi a dire che i libretti stereotipati e pure male del signor Moccia siano letteratura perchè se no hai capito probabilmente poco dei capolavori da te citati. Tra loro e Moccia non c'è nessuna differenza?
A parte questo vedi di concentrari sull'aspetto cinematografico e il uo voto è eloquente del tuo background in questo campo
Devoras  04/02/2008 16:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutte queste letture e poi scrivi "La Coscenza"' Sarà uno sbaglio.......... :-\
Crimson  02/02/2008 16:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i famosi FRATELLI KARAMAZOW certo...
civetta85  03/02/2008 19:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la Divina CoMedia l'hai letta? Memorie di ADDriano? Partigiano GIONNI?
povera ragazza siate clementi...
spero che non abbia più di 16 anni..
movieater  02/02/2008 16:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è questa la cosa triste...che siamo nel 2008 e la società invece di evolversi fa enooormi passi indietro...
e x favore...nn paragoniamo ovidio, platone, la austen e d'annunzio a moccia...xkè sarebbe un insulto bello e buono.
guarda potrei passar sopra a quello che hai scritto solo se avessi 12 anni.
ForrestGump88  05/02/2008 23:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caxxo, ma quanto ciarli. Ho letto questo ho visto quest'altro...Qua si commentano film e a noi che hai letto questo o quell'altro non ce ne può fregare nà minchia. Certo poi paragonare Platone e Calvino con Moccia è come paragonare Mozart con Gigi d'Alessio
Crimson  02/02/2008 16:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè ma anche LA COSCENZA DI ZENO non scherza: trama: Zeno Cosini si reca dall'analista perchè non riesce a smettere di fumare e ha irrimediabilmente perso l'uso della lettera 'i' dell'alfabeto.
Gatt  02/02/2008 16:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che voi siete così colti e diligenti insegnatemi voi a scrivere
ciò non toglie quanto siete maleducati a giudicare qualcosa senza neanche averlo visto o letto
anima79  03/02/2008 09:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
loooooooool
Invia una mail all'autore del commento goat  03/02/2008 16:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio un maleducato e pure un bell'ignorantello. la COSCENZA non appartiene a nessun ramo sc-I-entifico, mi pare quindi palese che si scriva senza la I.

hulio  03/02/2008 19:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi pare quindi palese che la tua ignoranza superi addirittura quella di Gatt! bah, forse non la supera... propenderei per un pareggio!
Invia una mail all'autore del commento goat  09/02/2008 18:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei c.oglione o ti mangi la m.erda dopo aver c.agato?
hulio  03/02/2008 20:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia ragazzi! non siate così duri con la povera Gatt! ciascuno ha diritto alla propria opinione....
e poi non c'è scritto da nessuna parte che questo sito sia vietato alle bambinette!

Nonostante la libertà di opinione, spero ti asterrai in futuro cara Gatt(a morta) da giudizi immotivati e superficiali...
Sarebbe stato interessantissimo per noi dotti e accademici (o forse semplicemente maturi e assennati, privi di pruderie adolescenziali) scoprire le argomentazioni di un simile giudizio lusinghiero, da riservarsi alle colonne portanti della storia del cinema. Invece il tuo giudizio si limitava a spiegare il mancato 10, piuttosto che giustificare il 9,5. In parole semplici: avendo già spiegato cosa non ti è piaciuto, potresti anche spiegarci cosa invece ti è piaciuto così tanto? La regia? Sceneggiatura? Fotografia? Costumi? Colonna sonora?
Forse in tal modo dimostreresti una capacità di giudizio critico superiore a: "l'attrice che sinceramente non recita granchè". Ma cosa ti aspettavi? Di trovare nella Quattrociocche la nuova Loren?
Ti dirò di più. A mio giudizio, nemmeno lo stesso Moccia avrebbe dato 9,5 al suo film. Lui non si è mai proposto di fare un capolavoro, ma solo di guadagnarsi la pagnotta vendendo sciocchezze melense a bambinette come te, che non riescono a nascondere la loro invidia per la fortunata giovane attrice che ha potuto strusciarsi sul tanto bello quanto insulso Raul.
Magari sarebbe il caso di lasciar perdere le letture più grandi di te, stare più attenta in classe alle lezioni di Italiano (in particolare grammatica) e rassegnarsi a leggere gli Harmony (spero si chiamino così).
Se credi sia stato troppo spietato nel mio giudizio, rispondimi pure con un email.

Invia una mail all'autore del commento hulio  03/02/2008 21:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scappato apostrofo :)
un'e-mail è meglio :P
Dimenticavo anche lo Spoiler....

giumig  02/02/2008 16:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Gatt,
innanzitutto siamo su un sito in cui si votano film e non libri.
Siamo su un sito in cui si parla film, non su un sito di CercaLavoro, per cui il tuo curriculum letterario e scolastico potevi anche tenertelo per te, non ce ne può fregare di meno.

Ora ti chiedo: cosa cavolo c'entra la sparata sul fatto che chi ha dato 1 a questo film sia laureato in lettere o abbia avuto 100 alla maturità?

Qui si parla di film e la scuola conta ben poco. Se tu hai letto tutti quei bellissimi libri fai su un bel sito di libri e parlane quanto ne vuoi.

Ma se sei un'ignorante in fatto di cinema, non venire a fare la predica a chi come me ama e apprezza i veri registi, i veri attori, le vere sceneggiature. Non come te che riesce ad apprezzare letteranti che per guadagnare un po di soldi si improvvisano registi. O di ragazzine che si credono attrici.

Perche solo chi, come te, è ignorante in fatto di cinema può dare 9 e mezzo a questo film
Solo chi, come te, è ignorante in fatto di cinema può dire che per la quattrociocche c'è da "farci la firma" (espressione italianissima, vedo che leggere moccia insegna molto!!!)
Solo chi, come te, è ignorante nella vita va su un sito a decantare le sue conoscenze letterarie solo per fare bella figura e giustificare un voto assurdo.

Siamo su un sito libero, e io critico e do 1 ad un film che non mi è piaciuto. Punto e basta.
Il fatto che tu ti sia iscritta appositamente per farci sapere quanto sei bella e brava e dare 9 e mezzo a questo film, dimostra ancora una volta tutta la tua infantilità.

Spero per te che la tua età non superi i 18 anni, altrimenti saresti inguaiata cara mia!

ps: cmq credo tu abbia sbagliato sito, quello giusto è http://www.forumlibri.com/

CIAO!!!

Claymore  02/02/2008 17:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta perfetta ad un commento perfettamente stupido....bravo!
Devoras  04/02/2008 16:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
Devoras  04/02/2008 16:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutte queste letture e poi scrivi "La Coscenza"' Sarà uno sbaglio.......... :-\
Saifer  03/02/2008 02:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma hai votato il libro, dv votare il film T_T
gabriele  03/02/2008 10:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringraziamo il signore che non ti è piaciuta l'attrice altrimenti sarebbe stato 10, alla faccia di film come Il padrino, 2001 odissea nello spazio, c'era una volta in America, Full metal jacket e altri capolavori di Leone, Kubrik, Coppola, Scorsese........ Complimenti
isabella  03/02/2008 19:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parlate tanto che questo è un sito sui film,ma quando qualcuno non si trova d'accordo con voi lo stroncate e offendete su come scrive,quando vi conviene può diventare tranquillamente un sito sulla lingua italiana?
e cmq,rispondendo a gabriele..ma,dico,hai visto la lista di titoli che hai scritto?cosa c'entrano con moccia?si dovrebbero dare voti alti solo a questi capolavori(che per inteso sono rarissimi)?
penso che a un film si può dare 10 solo perchè è piaciuto,non perchè sia un capolavoro riconosciuto da tutti.
giumig  04/02/2008 01:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Isabella,
noi non stronchiamo ne offendiamo nessuno su come scrive, ne vogliamo far diventare filmscoop un sito sulla lingua italiana. Semplicemente abbiamo voluto far constatare ad una persona che millanta di aver letto fior fiori di libri e di avere un bel 7 in italiano, che forse qualche lezione in più non avrebbe fatto male.

Se lei non avesse tirato in ballo la scuola, i libri e tutto il resto, allora nessuno di noi si sarebbe permesso di criticare il suo italiano, ma ci saremmo soltanto limitati a criticare i suoi gusti cinematografici.

Seconda cosa, se conoscessi bene i voti di filmscoop vedresti che 10 è definito come "CAPOLAVORO" per cui 9,5 è almeno un "Quasi" CAPOLAVORO. Ecco perchè l'amico di cui sopra ha tirato in ballo quelli che, come tu giustamente ci fai notare, sono dei film capolavoro.
Anche io, come tu hai fatto, mi chiedo: cosa c'entra Moccia con questo voto?

Per cui cade anche la tua ultima affermazione: "penso che a un film si può dare 10 solo perchè è piaciuto,non perchè sia un capolavoro riconosciuto da tutti".
Ti sbagli, cara isabella. Se vuoi esere obbiettiva e seguire le semplici regole del sito, per dare 10 non basta che il film ti sia piaciuto, ma deve essere un CAPOLAVORO. Se invece non vuoi seguire le regole del sito, puoi benissimo andare da qualche altra parte.
Ma non venirci a dire come votare. Noi lo sappiamo fare.

Ciao!

laiset  04/02/2008 02:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso ke i gusti dei film siano uguali a 15 anni come a 20...e cmq non iniziamo a parlare di come si giudica un film perchè su questo sito c è scritto :"tanti amici ti aiuteranno con i loro validissimi commenti. Importante è anche il voto, voto che espresso da 1 a 10 ti aiuterà a capire ancora meglio la consistenza della pellicola" nn c è scritto ke devi dare voti alti solo ai capolavori giudicati cosi' dalla massa ....ki decide quali sono i capolavori??voi????
giumig  04/02/2008 09:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film, come qualsiasi altra cosa, diviene CAPOLAVORO quando è reputato tale dalla stragrandemaggioranza delle persone (se non all'unanimità).

Un film si può definire capolavoro quando ha in se il meglio della settima arte: una regia impeccabile, una sceneggiatura superba, degli attori magistrali, una fotografia che è puro spettacolo, una colonna sonora superlativa.

Ma non basta. Per essere capolavoro un film deve lasciare anche qualcose di importante: un messaggio, una frase, uno sguardo. Cose che rimarranno impresse per sempre nella memoria dello spettatore.

E dato che filmscoop alla voce 10 dice espressamente "CAPOLAVORO" è chiaro che il voto 9,5 a scusa se ti chiamo amore è soltanto frutto di un infantile e provocatorio scherzo. PErche la stessa gatt dice che molte cose non le son piaciute.

E, in barba al tuo falso moralismo secondo cui nessuno puo decidere quali sono i capolavori, ti dico francamente che questo film è una BOIATA PAZZESCA e soltanto un ignorante in fatto di cinema puo definirlo CAPOLAVORO.
Punto e basta.
isabella  04/02/2008 17:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non voglio seguire le regole del sito vado da un'altra parte?ma chi ti credi di essere?
se sei dello staff contattami come si deve e mandami fuori,altrimenti non ti permettere di dirmi cosa fare!
io non ho detto a nessuno come votare,ho espesso la mia opinione,non a caso ho scritto "io penso" e non ho tirato in ballo nessuna regola assurda!
detto ciò,in mancanza di comunicazione da chi di dovere,io continuerò a votare come mi pare,e mi sentirò libera di dare 10 anche a pippo e pluto se il cartone mi è piaciuto..
giumig  04/02/2008 19:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Isabella,
io non ho detto che DEVI andare da qualche altra parte, ma semplicemente che PUOI. E non sono certo dello staff, semplicemente fai confusione tra cosa è soggettivo e cosa è oggettivo.

Soggettivo è il voto che chiunque può liberamente dare ad un film, oggettive invece sono le REGOLE di un sito, e in questo caso è OGGETTIVO che 10 non si possa dare ad un film che è "semplicemente piaciuto" ma soltanto ai "capolavori". Per cui la tua opinioni personale su come misurare i voti su filmscoop non ha ragione di esistere, dato che sulle REGOLE non esistono opinioni.

Un consiglio: dato che tu non vuoi rispettare le regole del sito (infatti tu "pensi" che 10 si possa dare ad un film semplicemente perchè ti sia piaciuto e non perchè sia un capolavoro) e quindi non condividi il metodo di giudizio del sito (10=capolavoro) allora faresti un piacere prima a te stessa, e poi a noi che condividiamo le regole di filmscoop, se trovassi un sito consono al tuo metro di giudizio, in cui il 10 equivalga a "mi è piaciuto" e non a "Capolavoro".

Puoi e...mica devi!

ps: anche dare 10 a pippo e pluto è sbagliato se il cartone ti è semplicemente piaicuto...spero tu abbia capito.

isabella  04/02/2008 19:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi interessa minimamente quello che dici,portami ,le regole scritte e firmate e poi ne riparliamo,e cmq,se non ti sta bene puoi,non devi,andare benissimo tu su un altro sito,perchè io continuerò a fare e dire quello che mi pare!
giumig  04/02/2008 21:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda è facilissimo, la regola la trovi scritta ogni qualvolta provi a dare un voto.

Se provi a mettere 10 vedrai che la dicitura è: CAPOLAVORO
Se dai 9: Film Eccellente
7: Buon film
e cosi via...

Cara isabella, ti ho trovato le regole...
Il fatto che tu voglia fare e dire quello che ti pare senza rispetto di queste basilari regole a me non puo fregare di meno, lo dicevo per te...
Sapevo che chi segue moccia fosse ignorante e infantile, per cui non mi meraviglio piu di tanto delle tue frasi tipiche di una ragazzina viziata.

Se poi sei piu grande, cara mia....stai a problemi!
isabella  04/02/2008 23:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non seguo moccia e non ho visto il film..
sarò una ragazzina,ma qui chi deve crescere sei tu!
dacci un taglio,rinucio a parlare con un poveraccio saccente che non ha altro da fare che rompere le scatole a chi osa contraddirlo..
se vuoi dettare legge osteggiando regole che non esistono(perchè quelle che hai addotto sono solo interpretazioni banali)fatti un sito tutto tuo,e rimanici da solo,cosi fai il bel capetto!
giumig  05/02/2008 00:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara isabella,
ma guarda che hai le idee un po onfuse;)

Non stai contraddicendo me, ma le regole di filmscoop che non ti ripeto perche non avendole capite per due volte non credo serva ridirtelo per la terza! (le regole non si interpretano, cara isabella, se 10 equivale a CAPOLAVORO perchè tu devi dire il contrario????)

ps: quindi ho indovinato? sei una ragazzina...ok allora sei giustificata:)

Ciao cara!
isabella  05/02/2008 07:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e a proposito della mia età..vedi di maturare tu,perchè dare del ragazzino a chi la pensa diversamente da te ,è il modo migliore di dimostrare la tua scarsa propensione al confronto,se hai finito gli argomenti chiudi qui e basta..perchè non ci vuole molto ad offendere,la difficoltà e la maturità sta proprio nell'essere superiori alle critiche immotivate.
giumig  05/02/2008 10:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
isabella non è che ho finito gli argomenti. Io solo uno ne avevo, cercare di spiegarti perche non si poteva dare 9,5 a questo film e perche non si puo dare 10 ad un film che ti è semplicemente piaciuto.

E tu nemmeno questo hai capito?
isabella  05/02/2008 12:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu non hai capito che io non ho 20 anni e che non ho mai parlato del giudizio a questo film in particolare ma generalmente di tutti i commenti che te e i tuoi soci fate a chi da un voto diverso dal vostro?ogni volta secondo voi c'è una ragione valida,giusto per giustificare la vostra saccenza da 4 soldi.
leggiti il mio commento iniziale.e vedrai che questa polemica l'hai scatenata tu,pretendendo di avere la verità assoluta solo perchè è maggioranza.
laiset  05/02/2008 19:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto tu ke questo è un sito dove si commentano film nn pernso ke stare qui a giudicare le persone e dirle ke fanno falsi moralismi sia indicato.se vuoi litigare con qualcuno e far emergere tutta la tua rabbia repressa sei pregato di farlo da qualke altra parte.non è questo in luogo adatto.Sparare a mille contro persone ke nn la pensano come te nn è segno di tanta maturità (QUELLA KE TU DICI DI NN TROVARE NELLE RAGAZZIE DAI 13 AI 20 ANNI E IO NE HO 22 TANTO PER NN FARTIFARE BATTUTE IDIOTE)quindi smettiamola qui.Buona fortuna nella vita.
giumig  06/02/2008 02:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 = capolavoro, non "film che mi è semplicemente piaciuto"

La polemica sta tutta li. E non lo vete ancora capito ;)

Povera italia!

ps: per me puo finire qui, tanto non capirai mai.

CIAO!!!!!!
isabella  06/02/2008 13:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alleluia!!
finalmente s'è dato ad altri lidi,peccato che come al solito va a dare fastidio nei vari commenti di chi ha dato voti più alti dei suoi..pare la sua ragion di vita..cmq ognuno ha le sue priorità nella vita..

ps: per me puo finire qui, tanto non capirai mai.

isabella  06/02/2008 18:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaaa :-)
almeno io potrei avere la scusante ciclica...tu sei irrecuperabile!
giumig  06/02/2008 18:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
giumig  06/02/2008 15:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo;)

vedo che anche tu non hai altra ragione di vita che andare a vedere le mie risposte ai commenti di altri. Tra l'altro ho semplicemente chiesto se per lui è davvero piu bello scusa se ti chiamo amore rispetto ad american gangster...tutto qui ;)

Credo tu sia nel periodo del ciclo, quindi capisco la tua attizzosità e nervosismo...ne riparliamo tra qualche giorno?;)
isabella  04/02/2008 23:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.s. smettila di chiamarmi "cara",la tua ipocrisia da 4 soldi riservala ai tuoi amici,nn a me.
grazie mille.
isabella  04/02/2008 23:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille.
isabella  05/02/2008 07:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora con sta storia! il fatto che sto cavolo di 10 si dia ad un capolavoro è assodato,ma non è una regola,visto che si può definire capolavoro pure un bel piatto di spaghetti venuto benissimo!
se a me un film piace al punto di dargli 10 vuol dire che per me è un capolavoro..che poi tutti gli altri non siano d'accordo è un problema loro e dei loro limiti nel guardare le cose.
ma visto che siamo qui per dare GIUDIZI PERSONALI sui film ognuno DOVREBBE rispettare il voto degli altri.altrimenti se vuole informarsi su un film a livello generale,legge le "critiche"fatte da critici dove non c'è diritto di replica e si fa un'idea sul film senza aspettarsi OPINIONI..
informati prima di parlare,perchè appigliarsi al significato della parola capolavoro,è inutile ,perchè il significato si può cambiare a piacimento,visto che racchiude tante cose messe insieme che si possono vedere in varie ottiche interpretative.
guarda anche le varie opere,canzoni e cosi via..molte di loro diventano capolavori solo dopo tanto tempo,perchè le persone atte a giudicare ieri sono diverse da chi giudica oggi e saranno diverse da quelle che lo faranno domani..se ci fosse una regola ben definita perchè questa varietà di giudizi?
giumig  05/02/2008 10:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio offendere e chiedo scusa se ti ho dato questa impressione..,

Sul fatto che sei una ragazzina, perche ti offendi? E' un dato di fatto, se hai dai 13 ai 20 anni sei una ragazzina, tutto qui. E tu mi hai confermato che lo sei.
Se io avessi 85 anni e tu mi chiamassi anziano, non mi potrei offendere. E' la realtà.

Detto questo, e' chiaro che si possa dare 10, reputendolo capolavoro, a qualsiasi cosa.

Ma dato che stiamo parlando di questo voto ti ripeto una cosa.

La ragazza del commento ha votato 9,5 (quindi QUASI capolavoro) parlando di libri e alla fine dicendo un sacco di cose che non gli son piaciute del film. SEnza spiegare il perche e il percome questo film possa essere considerato capolavoro (e tu non avendlo neanche visto non puoi parlare di questo, lo capisco, e capisco anche la difficolta della ragazza di giustificare un voto cosi alto per un film cosi scadente...)

PEr cui si capisce che anche per le questo voto non ha valore. SE io do 10 a pippo e pluto e poi nel commento scrivo: non mi è pisciuto questo, questo mi ha deluso, mi aspettavo una cosa diversa...senza aggiungere altro, è chiaro che il mio voto è puramente sballato.

Detto questo, tutti noi ci siamo scagliatoi contro la commentatrice del 9,5 dicendo che non puo dare questo voto ad un film in cui lei ha trovato solo difetti, e darlo soltanto perche il libro invece gli è piaicuto. Ecco le critiche e il mancato rispetto del voto della ragazza del 9,5.

Punto.

Arrivi tu e te ne esci con "si puo dare 10 ad un film SEMPLICEMENTE perche è piaiuto, non perche sia un capolavoro"
Allorche io ti ho risposto: guarda che secondo filmscoop 10 si puo dare solo ai CAPOLAVORI, non basta che il film ti siaSEMPLICEMENTE piaciuto, perche in questo caso puoi dare anche 7 o 8.

Qui non si tratta di opinioni, ma di capire una cosa elementare. E dato che tu non l'hai ancora capita, e ti aggrappi alle frasi fatte "il rispetto delle opinioni" "il rispetto del voto" "bla bla bla" "ble ble ble",

E aggiungo una cosa: su questo film non esiste nemmeno la libertà. Non puo essere considerato CAPOLAVORO da nessuno e da nessun punto di vista. Nemmeno moccia lo considera tale. Su questo film eisste la DITTATURA: non puo essere capolavoro.

mi sono preso la briga di spiegarti, o almeno c'ho provato, perche abbiamo criticato il voto

O nemmeno questo si puo piu fare?
Invia una mail all'autore del commento hulio  03/02/2008 21:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno dotato di senno.... brava isabella!
Sono d'accordo quasi totalmente con te...
Per me sono accettabilissimi i commenti tipo "2 ore spensierate" (anche se io preferirei passarle in altro modo 2 ore, capisc' 'a mme! ;) )
ma visto che qui siamo tutti allupati di cinema, sarebbe carino commentare con: "mi è piaciuto perchè... ecc." piuttosto che : "mi è piaciuto"
io non l'ho visto il film, e me ne guardo bene naturalmente. Ma avrei tranquillamente potuto dargli un voto alto (magari non 9.5) motivando: "perché mi sarei impanato la protagonista" ;) o qualcosa di altrettanto superficiale... il voto però va motivato e non assegnato a p3n3 di segugio ;)
Ma poi, manco l'ho guardata sta protagonista: secondo voi merita una ricerca su google?
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  02/02/2008 17:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento è inutile e non inerente a questo sito. non hai dato un giudizio al film, solo hai sparato a zero sugli utenti che hanno dato 1 e hai parlato di te che, con rispetto, chissenefrega.
non bisogna esser laureati per poter criticare un film obbiettivamente