SMS: 3 GIORNI E SEI MORTO regia di Andreas Prochaska

DarkRareMirko     9 / 10  22/12/2009 00:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i migliori slasher da me visionati, davvero, questo film ha tutto il meglio che questo sottogenere può offrire; regia e fotografia curate, personaggi non stereotipatissimi, facce giuste, bravi attori, tensione, momenti di pura violenza davvero riuscitissimi (la testa del tipo che viene tagliata sull'affilatissimo vetro dell'acquario sino alla decapitazione è una delle poche scene che per davvero mi han comunicato un senso di fastidio e dolore in 21 anni di vita, e non è affatto cosa di poco conto), la solita macchinosità di fondo un pò meno difficile da comprendere del solito e via dicendo.

La tematica principale "entro un tot. giorni morirai" è presa da Ringu, horror nipponico che ha davvero fatto scuola in questi ultimi 20 anni.

La scena iniziale dell'investimento, per situazione e genere di appartenenza del film, mi ha fatto poi tornare alla mente I know what you did last summer, un altro must slasher, seppur questo IN 3 TAGEN BIST DU TOT sia anni luce qualitivamente avanti rispetto al seppur discreto film di Jillispie.

C'è anche un seguito (Dead in 3 Days 2), sempre dello stesso regista, uscito l'anno scorso e non occorre dire che farò di tutto per riuscire a vederlo.

Non c'è, davvero, una scena o una sequenza sbagliata e/o ingenua sino alla stretta di mano finale in ospedale.

Da non perdere.