ANGELI RIBELLI regia di Aisling Walsh

JOKER1926     5 / 10  17/08/2013 00:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Racchiuso in mura pesanti che uccidono persino il silenzio e determinano un isolamento definitivo prende sembianze un film oscuro, "Angeli ribelli".
Prodotto da Aisling Walsh la pellicola fin dalle primordiali battute si dichiara un film comunista con la licenza (concessa chissà da chi) di attaccare totalmente e drasticamente l'apparato della chiesa.
Vien fuori un film estremo con picchi di disgustosità oggettivi; qualcuno potrebbe dire che ciò che la regia mostra in scena non è altro che una trasposizione di fatti realmente accaduti, ma qualcosa sembra esser enfatizzata. La verità assoluta resta solo un miraggio.
"Angeli ribelli" oltre ogni discutibile artefatto contenutistico scivola via in maniera altamente pesante. La costruzione del film appare essere, a più riprese, troppo amatoriale e poco corale. Manca la musica e la fotografia e il montaggio sono trascurati. La situazione approssimativa appare esser palese.

La produzione del 2003 è da sconsigliare al pubblico medio, la troppa violenza che i personaggi consumano in essa porta troppo disorientamento. In pratica un punto fermo di ideale e passione (la chiesa) viene ridotto ad una setta di malati e sanguinari, i comunisti (vedere l'insegnante) sono la giustizia sublime e divina.

Messaggio creato per deviare le masse, la scarsa popolarità de "Angeli ribelli" proviene sicuramente dalla presunzione di idea fin troppo azzardata e a senso unico.
Torok_Troll  06/11/2013 00:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono affatto comunista, ma condivido in pieno l'immagine che questo film da della chiesa, perchè è estremamente e fo.tt.utamente REALE!!!
"In pratica un punto fermo di ideale e passione (la chiesa) viene ridotto ad una setta di malati e sanguinari"
Ideale e Passione???? Vallo a dire a quelli che sono stati torturati e bruciati sui roghi, o agli innumerevoli impuberi redofilati da loro senza alcun ritegno, senza rimorso alcuno, mentre si riempivano le tasche dell'otto per mille... Ma come si fa ad essere ancora schiavi di tale istituzione dico io!
JOKER1926  06/11/2013 01:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio il senso estremo di emancipazione mentale che porta poi a priori a sputare me rd a sulle istituzioni. Sono uno che crede nell'ideale, e nel fatto che c'e' chi agisce in buona fede. Se generalizziamo facciamo caos. Pensa ai missionari e alla gente che aiuta ed ha aiutato veramente.

JOKER1926