I DIARI DELLA MOTOCICLETTA regia di Walter Salles

IperBark     7 / 10  27/06/2013 03:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sicuramente interessante, dato che narra uno spaccato di vita di una delle figure più influenti del '900 e di oggi. Non vi aspettate grandi battaglie o discorsi ideologici, in quanto Ernesto qui era ancora solo Ernesto, un ragazzo come molti, forse un po' ingenuo nelle sue visioni di libertà e unione di tutti i popoli sudamericani, ma saranno proprio queste visioni a trasformare Ernesto nel comandante Che.
Menzione a parte per alcuni commentatori: trovo semplicemente RIDICOLO giudicare un intero film (e, in questo caso, una vita) solo in base alle proprie ideologie. Qui di politica non c'è praticamete NULLA, ci sono solo 2 ragazzi con i loro sogni e la loro voglia di aiutare gli altri. Seguendo la vostra logica e basando i voti solo sulla "purezza" dei personaggi storici rappresentati, i film su Hitler come "La caduta" dovrebbero avere come media 1. Separate la politica dai film, e soprattutto iniziate a pensare con la vostra testa, e non attraverso stupide e antiquate ideologie che si sono dimostrate fallimentari nel secolo scorso.