I DIARI DELLA MOTOCICLETTA regia di Walter Salles

anthony     8 / 10  06/10/2009 16:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola stupenda: paesaggi meravigliosi, colonna sonora trascinante ed emozionante, un'ottima fotografia...e due interpretazioni davvero niente male!
Per di più questo "Diari della Motocicletta" ha dalla sua il fatto di raccontare con fluidità e misurato dinamismo le impressioni e le emozioni di un viaggio vissuto intrapreso con un grande amore per lo stesso atto del "viaggiare".
Io trovo meraviglioso il poter viaggiare, salpare, navigare...con il minimo e più risicato impiego di danaro possibile......libertà, quella dal dio bagliocco...che può rappresentare una sana dose di rischio e incertezza..ma che garantirà sempre incondizionatamente al viaggiatore la vista di un tramonto o di un alba.....un viaggiatore in contemplazione in adorazione della ruota che rappresenta la Vita: l'inizio e la fine, l'inizio e la fine, l'inizio e.......

Per concludere, un film illuminante e sincero alla scoperta temeraria del Ciclo che ci imprigiona alla vita alla morte...che ha, per umano protagonista, uno dei personaggi più sopravvalutati e ingiustamente miticizzati dell' intera storia contempranea.