ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  04/06/2009 09:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' da premiare questo ultimo film di Sidney Lumet, capace di sfornare un film originale nonostante sia già stato fatto tutto. Dal titolo clericalmente fuorviante, "Onora il Padre e la Madre" è un noir dall' innarrestabile definizione del disegno dell' arrivo al capolinea. Tra Kieslowsky (ah ecco l' 1 del Lanari), i Coen e una struttura alla Kubrick di "The Killing", più che un film sul Destino, è un film (a)morale sul non-senso di colpa e sul non-perdono, essendo, a mio avviso, Andy e il padre i veri protagonisti della storia. Eccellente narrazione a blocchi temporali con cambi di angolatura ad ogni cambio del punto di vista, altrimenti quelli della Soo generation si perdono. Hoffman straordinario, tra i migliori caratteristi in circolazione. Tu noleggia un film da Blockbuster e lui c'è.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  28/06/2009 11:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ti dispiace se ti chiamo Grauch ?" =))
Invia una mail all'autore del commento wega  29/06/2009 19:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahia, spero non sia una citazione del film perché non la ricordo...
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  29/06/2009 23:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece si ... Michael Shannon che fa da contorno al film ... riguarda quelle poche scene, ha talento quel ragazzo. ;)