ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

ForrestGump88     8 / 10  31/03/2008 19:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'è di più angosciante in un film? Vedere la vita vera e non la solita favoletta del tutti felici e contenti. Trovo questo film molto forte sul lato psicologico e una cosa molto chiara di questo film è che nessun personaggio di questo film è il buono della situazione, tutti hanno un lato oscuro che esce fuori e Lumet è molto bravo, grazie alla sua esperienza, a tirarle fuori dagli attori che si dimostrano all'altezza di questo complesso mosaico. Nota stonata è il fatto che può risultare noioso per la maggior parte degli spettatori abituati alle solite americanate.

Ps: nella recensione che ho letto prima del film ho letto un paio di spoiler che mi hanno un pò rovinato la visione del film ad esempio:

Fate più attenzione o se proprio dovete scrivere il finale avvertite il lettore prima della recensione.
polsiak  02/04/2008 22:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che sono un amante del cinema, è proprio per questo che non leggo più recenzioni nè vedo alcun trailer prima della visione di un film. Mi hanno rovinato fin troppi film!
Ora mi informo solo del regista, degli attori, del genere e a grossisime linee della trama del film che voglio vedere.
Credo che chiunque ami il cinema debba fare così, è l'unico modo per farti coinvolgere veramente dalla pellicola.
Saluti
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  03/04/2008 20:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava un buon consiglio
polsiak  04/04/2008 00:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cagliostro  01/04/2008 12:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" E questo lo spiegheremo più avanti nel corso di questa analisi, di cui, come sempre, si sconsiglia la lettura a chi non avesse ancora visionato il film."

Così ho scritto all'inizio della recensione e mi sembra che sia un avvertimento più che chiaro, anche perché in tutte le recensioni che ho scritto (tranne i casi di alcuni film che sono così superficiali da non necessitare nessuna analisi) si dà per presupposta la visione del film e se ne sconsiglia vivamente la lettura preventiva (vedi ad es. The Prestige dove sarebbe stato impèossibile svolgere una corretta analisi senza svelarne i principali colpi di scena)