ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     5½ / 10  25/03/2008 15:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, non posso dire che il film sia brutto ne tanto meno che sia mal realizzato però...stica**i!

E'lentissimo ed ti mette una allegria addosso tipo,... avete presente 'non un paese per vecchi'?, bene, rispetto a questo il recente mattatore degli oscar sembra una favola disney!

Va bene che ora ottimismo e tinte rosa non vanno di moda ma anche sforzarsi a dipingere tutto così di nero e 'cupismo' mi pare altrettanto esagerato, insomma il mulino non è bianco ma non è poi nemmeno così nero!

In definitiva il film è qualitativamente idoneo alla visione ma prima di farlo chiedetevi se lo volete veramente!
SOLO  26/03/2008 15:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....a volte il cupismo e il nichilismo possono essere, se non propio il sale della vita, almeno i componenti principali di un ottimo film. Rivedilo...
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  27/03/2008 10:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivederlo???
Scusa ma piuttosto mi riguardo Jumper per 3 volte!
Non ho affatto detto che è un brutto film ma solo che la sua visione non mi giova in alcun modo!
Preferisco di gran lunga vedermi film infantili, facili, illusori e sognatori, se voglio darmi delle martellate sulle ba**e basta che mi leggo la cronaca nera o seguo i teleprocessi o le tribune elettorali o che rifletto su una qualunque profonda assurda e violenta incongruenza della realtà quotidiana!
Ma quando mi ritaglio tempo per evadere (e lo pago pure) cerco più spesso sollievo e serenità!
Poi è giusto che il cinema nella sua ampiezza emotiva abbracci anche le tragedie ma fossi io un regista non ne farei ben poche.
mainoz  28/03/2008 10:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io mi chiedo una cosa: ma perchè l hai guardato se sapevi che i film drammatici non ti piacciono?
Non c'è scritto thriller o azione. Adesso non so quanti film drammatici tu abbia guardato, ma c'è molto di peggio, te lo assicuro. Come ho scritto nel mio commento ci sono alcune scene che alleggeriscono il dramma.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  28/03/2008 10:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che i film drammatici non mi piacciono ho detto che non li prediligo.
L'ho guardato perchè me l'aspettavo un pò più thriller e un pò meno drammatico e poi perchè comunque guardo un pò di tutto ed in sala gli altri li avevo visti quasi tutti, ok così?
Ma poi che importanza ha?
Bathory  28/03/2008 11:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece di dire queste cose forse vai meglio se ti vedi Jumper 3 volte, almeno li ti fomenti grazie a due ******* di effetti speciali
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  28/03/2008 16:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di avere detto alcunchè di sconveniente?
Comunque, domanda: vi è piaciuto? ok, bravi! lo avrete giudicato e valutato come ritenevate corretto...; altrettanto ho fatto io!
E veramente curioso come si interiorizzi un film (prodotto del quale noi non abbiamo deciso un bel nulla!) e lo si difenda/accusi ad oltranza sino al punto di arrivare a denigrare od offendere chi la pensi diversamente!; (il che poi talvolta capita anche a me...)
Comunque questa discussione non ha senso e se anche la motivazione di un voto fosse: '...perchè quella sera pioveva...' o '...al cinema erano finite la patatine...', ogni opinione èbellaamammasua e va accettata e rispettata. Saluti.