ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

Raffa§     3 / 10  21/03/2008 00:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi siete impazziti. Di una noia mortale. Trama sconclusionata, irreale e troppo tirata! Probabilmente non sono riuscito neanche a capire il finale che mi ha dato per altro molto fastidio, come se quella luce candida che inonda lo schermo giustificasse quello che è successo! Forse l'unica cosa interessante è la gestione del tempo con la possibilità di vedere gli stati d'animo dei diversi personaggi passo per passo, permettendo allo spettatore di ragionare da più punti di vista. Lumet continua a non piacermi,al contrario Hoffman mi ha ripagato del prezzo del biglietto.
giax-tommy  21/03/2008 14:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure a me non è piaciuto,ma perchè dici che sono impazziti?
Raffa§  22/03/2008 11:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per le votazioni così alte per un film che non mi sembra niente di eccezionale. Ok diverso dai soliti.

Ma da meritare voti cosi alti non mi pare proprio!
suzuki71  22/03/2008 21:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ma cosa c'è da capire del finale???
Raffa§  23/03/2008 18:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del Finale non riesco a capire per Lumet, dopo che il padre uccide il figlio, lo fa uscire di scena irradiandolo di luce candida! Che motivo ha di fare così, bastava lo facesse uscire di scena, facendo così sembra che giustifichi l'omicidio o lo motivi in qualche modo, e mettendo il padre a simboleggiare il bene. A me ha dato quest'impressione!
giax-tommy  24/03/2008 13:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me.Ci sono varie cose nel film che sembrano siano fatte da un pazzo perchè non hanno nulla che le regge.Come quando litigano marito e moglie e lui dopo si sfoga lanciando le cose pian piano per terra.....ma cosa vorrà mai dire,che lui è sempre una persona pacata e che anche quando si deve SFOGARE deve essere pacato....??ahah....e che sfogo è?mah....