ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

polsiak     6½ / 10  19/03/2008 13:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è sicuramente interessante, così come la regia.
Mi è piaciuto molto come vengono raccontati i fatti con i vari puzzle delle vite e delle situazioni che si intrecciano e compongono il tutto.
Philip Seymour Hoffman è un attore eccezionale e meritava sicuramente almeno una canditatura all'oscar. Anche Marisa Tomei secondo me una candidatura come non protagonista poteva prenderla.
Bravo anche Ethan Hawke.
Però il film è alquanto lento, eccesivamente lento.
Ed il finale è brutto.

Peccato poteva essere un gran bel film.
Invia una mail all'autore del commento NEO78  19/03/2008 15:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

polsiak  19/03/2008 17:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

andreapau  25/03/2008 16:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito perchè ti rode il c.u.l.o a leggere le mie osservazioni.sei semplicemente invidioso di chi è capace di argomentare la propria posizione.
cio' che tu non sei capace di fare diventa esibizionismo,"ma chi credi di essere".
ti capisco...deve essere triste uscire di casa per vedere un poliziesco e ritrovarsi con il cervellino atrofizzato che fuma.
è molto piu' semplice prendersela con gli altri anzichè con mamma e papà che ti hanno fatto un po' così.
deve essere triste leggere dei commenti argomentati con fatica,quando il proprio contributo consiste nell'elencare una serie di ovvietà:
il puzzle,la bravura degli attori,e perchè no,anche il mancato oscar puo' fare brodo nel vuoto pneumatico.
se poi ci aggiungiamo che non hai capito nulla...
ma io ti perdono...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/07/2008 14:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordo, trovo che Polsiak sia estremamente patetico, specialmente quando attacca gli altri definendoli ignoranti solo perchè esprimono un loro parere, quindi soggettivo, sul film in questione. Ma lasciamolo fare, dopotutto si diverte con poco.
polsiak  25/03/2008 19:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo è triste leggere commenti come i tuoi...
Io non perdo più di tanto tempo dietro a questi commenti, a differenza di chi probabilmente ha fallito o sta fallendo nella vita e quindi cerca di convincere (non con molto successo bisogna dire) gli altri, ma soprattutto se stesso che non sia un perdente.
Quando commento un film do semplicemente il voto e dico cosa mi è piaciuto e cosa invece non ho aprezzato; non faccio alcuna recenzione di 20 pagine dove cerco di analizzarre in maniera critica il film per poi risultare ridiolo e sembrare patetico oltre che strafottente.
Il tuo commento su questo film non l'ho letto e non ho neanche la curiosità di leggerlo perchè già so cosa andrò a leggere: le parole di un fallito superbo che sa solo offendere e che si ritiene brillante, ma che non riesce a capire come mai non tutti lo ritengano tale.
Io questa discussione la chiudo qui perchè non voglio accettare le provocazioni di gente come te e perchè non vorrei essere visto dagli altri al pari di un provocatore.
saluti
andreapau  26/03/2008 09:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"purtroppo è triste leggere commenti come i tuoi"

"il tuo commento su questo film non lo ho letto"

dal diario di uno schizofrenico

non posso parlare con due persone contemporaneamente:sei gianni o pinotto?
polsiak  26/03/2008 11:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio un piccolo tristo uomo...
il "commenti" iniziale è per queste tue intrusioni e attacchi nei giudizi dei film che lasciano gli altri.
il "commento" finale è quello che hai scritto tu rigurdo al film.
Entrambi sono dei commenti (almeno un pò di italiano lo conosci spero), e mi auguro che la tua osservazione sia dettata solo dal tuo animo infantile e dal fatto che non sapevi davvero cosa rispondere, perchè nel COMMENTO che avevo lasciato pure un bimbo di 7 anni avrebbe capito... Ti consiglio di cambiare atteggiamento e un bagno di umiltà non ti farebbe affatto male. Cerca di rispettare i commenti degli altri e di imparare un pò di buona educazione.
andreapau  26/03/2008 18:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciccio,tu non ti spieghi bene.non puoi chiamare due cose diverse con lo stesso nome.tu hai il pistolino(forse) e tua sorellina ha la patatina.lo sai che sono due cose diverse?
non puoi frignare se qualcuno non ti capisce.
ma torniamo al tuo commento al film:cosa intendi per rispetto?
polsiak  27/03/2008 00:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per rispetto verso gli altri intendo semplicemente che non ti puoi permettere di offendere gli altri se non la pensano come te, al massimo puoi esprimere il tuo dissenso esponendo in maniera corretta e civile il tuo pensiero. E credo fra l'altro che sia proprio questo uno degli scopi del sito.
Mi dà fastidio leggere commenti tipo i tuoi, dove dici che gli altri non capisono niente; anche se magari è vero che uno non ha capito il film, ci sono modi e modi per esprimere il proprio parere!
Ma purtroppo tu non sei il primo e non sarai l'ultimo che scrive commenti offensivi e straffottenti.
Se credi di essere nel giusto continua così, se invece ti rendi conto che io abbia detto qualcosina di giusto modera i tuoi commenti.
Io con questo chiudo il nostro battibecco, perchè è inutile continuare a discutere con gente che non vuole discutere.
Ciao
andreapau  27/03/2008 09:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sentimi bene ciccio.io,con modi molto civili ho espresso in maniera corretta e civile la mia critica a Castelvetro.
tu sei intervenuto come un bambino invidioso chiedendomi chi mai io credessi di essere.incuriosito da cotanto intervento sono venuto a leggere il tuo commento e ho imputato la tua reazione sdegnata, alla piccolezza della tua analisi.
la tua reazione puerile mi conferma che avevo ragione.
non ti piaccio?non c'è problema,nemmeno tu piaci a me.
polsiak  27/03/2008 10:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene, allora continua così...
cmoe ho già detto non si può discutere con gente che non vuole discutere.