ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

Invia una mail all'autore del commento actorar     9½ / 10  18/03/2008 12:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente parlando questo film lascia sconvolti per la sua crudezza e ti fa riflettere davvero tanto.Dove il filo conduttore è il potere che i soldi hanno su determinate persone e che ti fanno dimenticare ogni altro sentimento e valore importante della vita.Possiamo dire un film di gran classe.Potremmo definirlo un giallo ma allo stesso di una drammaticità unica e che finisce tragicamente.Non è una storia lineare ma è costruito attraverso flash ma che sono realizzate davvero bene e seguibilissimo. Un grande plauso a Lumet. L'unica piccola critica è il personaggio della sorella che non è ben definito come i fratelli e il destino finale di uno di loro.Eccezionali e bravissimmi gli attori ed in particolare Hoffmann e Finney .Secondo un mio modestissimo parere le scene migliori del film sono la scena della rapina l'irruzione nella casa dello spacciatore e superbo il finale.Film assolutamente da vedere.
Caravita  20/03/2008 18:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai voti a cazz.o ma hai mai visto un film da 9 credo propio di no