ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8 / 10  18/03/2008 09:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mosaico amorale di cinismo e frustrazioni. Film teso quanto desolato, pervaso da una straordinaria negatività che scava nei non detti, in contraddizioni che implodono per una manciata di soldi, sgretolando dignità, finzioni e vite prive di luce.
Lumet a 84 anni oscura schiere di parvenue, smontando e rimontando il suo giocattolo in modo elegante, fluido e impeccabile (anche se meritava una lunghezza maggiore), con una assoluta padronanza dei primi piani. Hoffman e Finney magistrali.
Disturbante ma da vedere.
andreapau  25/03/2008 16:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e bravo lot...a proposito di vecchietti,credo che a qualche Alleniana farebbe bene vedere come si fa una tragedia greca ai giorni nostri...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/03/2008 16:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, effettivamente la costruzione è del tutto riconducibile agli archetipi classici della tragedia greca che Lumet fa suoi con grande naturalezza e lucidità, cosa che non posso dire per gli ultimi Allen.
Pasionaria  18/03/2008 09:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot è incredibile: commentato nello stesso istante, ma ma ma questo è soprannaturale ;)

Ottimo commento, preciso come sempre.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/03/2008 09:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 secondi, l'ultima esitazione per cambiare una virgola con un punto se no arrivavano proprio insieme.