caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ONORA IL PADRE E LA MADRE regia di Sidney Lumet

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mauro84     7 / 10  04/08/2017 11:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi a recuperare un film che avevo lasciato lì. Ritrovarsi a godersi un piccolo gioiello del cinema non è vero da tutti i giorni oggi.
Le store drammatiche, a tinte forti, ben narrata storicamente e a livello di trama ti porta via, fa riflettere sotto punti di vista. Si è disposti a far tutto quando si è messi Male Male...Luci ed Ombre di una famiglia alla deriva. Buona la fotografia e la colonna sonora. Finale, da capire, frettoloso un poco, avrei optato per altro.

Philip Seymour Hoffman & Ethan Hawke, i fratelli,qua, perfetti, grande prova di entrambi, il primo è un compianto ormai del cinema, mancherà tanto al cinema di oggi. L'altro è uno che oggi ogni tanto riesce ad esprimersi su ottimi livelli dimostrando di saper recitare e di ritrovarsi al posto giusto nel momento giusto.
Il resto del cast, seppure minore, anche per le donne, ruolano e svolgono il loro compitino, non facile. Bene!!

Il regista sforna il suo piccolo capolavoro, qualcosa di già visto, qualcosa di particolare, ha un suo fascino, in fondo un suo perchè. Quando si è messi male, quando si cade nel dramma della vita si è disposti a far tutto. Grande prova di regia, di montaggio scene, con salti temporali per far capire la vicenda da ogni punti di vista, in ogni suo piccolo dettaglio. Meritevole.

Semplicemente da vedere per tutti gli amanti del genere!! Consigliato!!