CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Spera     7½ / 10  26/01/2015 12:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mockumentary dai budget parecchio elevati per il genere.
Da guardare senza dubbio senza sapere niente sulla trama.
Lo vidi la prima volta anni fa e la visione è stata una sorpresa.
Io e i miei due amici siamo stati catapultati in questa festa e siamo stati presi di sorpresa esattamente come i malcapitati di turno.
Cercare di capire cosa stesse succedendo ha generato un aspettativa terribilmente adrenalinicia...e poi...e poi non ve lo posso dire.

Originale, terrificante, girato ottimamente e con buoni effetti.
Unica cosa che funziona ma non regge, a parer mio qui, è proprio l'effetto mockumentary dove il tizio che riprende per tutto il film non ha mai fatto riprese, è una persona casuale che fa un favore a un amico.
Ecco una persona di questo genere al primo pericolo butta via la telecamera e pensa a salvarsi il c... è un pò il problema di molti mockumentary, la solita forzatura ma nel caso di un vero cameraman può funzionare perchè la passione di documentare tutto può trascinarti anche verso la morte.
Contenuti speciali molto interessanti sulla realizzazione del film, se avete occasione di avere il dvd tra le mani dateci un occhio.
Consigliato a tutti ma occhio al mal di mare, chi riprende in questo film "non lo ha mai fatto prima".