CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  10/08/2008 05:05:24 » Rispondi
Mescolone palese di "Godzilla" e "La Guerra Dei Mondi" questo film si fa lo stesso apprezzare per l'azione, l'adrenalina che trasmette e soprattutto per gli ottimi effetti speciali. Lasciati (forse un pò troppo) all'immaginazione dello spettatore l'inizio (da dove arrivi il mostro) e la fine (New York viene rasa al suolo?... si?... e allora come fanno a recuperare quella videocamera?... no?... chi lo sa?). Il tutto è ben condito dalle riprese in stile amatoriale (comincia ad andare di moda, vedi "Rec")... si comincia con un pò di mal di mare iniziale ma poi con lo svolgersi del film la cosa migliora nettamente. L'unica cosa che mi ha fatto storgere un poco il naso è la presenza del classico eroe americano che rischia la vita per salvare la bella fig*ona... la cosa non è accentuata in modo stucchevole come in altre pellicole ma i registi d'oltre oceano proprio non riescono a togliere questa figura dai loro film!!! In sostanza ritengo "Cloverfield" un buon film e chi come me avrà la possibilità di vederlo su un bel LCD FULL HD con impianto 5.1 a volume spacca finestre sono sicuro che lo apprezzerà ancora di più... le scene casinare di certo non mancano! IL CARTAIO