CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

bboyitax     4½ / 10  09/06/2008 13:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fa un film del genere ad avere una media così alta??
E' assurdo!

Film sconclusionato, cerca di essere troppe cose tutte insieme:
-Film d'Azione ;
-Film Drammatico/Apocalittico ;
-Film Fantascientifico stile Alien ;
-In parte Horror ;
-Documentario.

Risultato un trogolo senza capo ne coda, cosparso di effetti speciali e americanate varie diffuse.
Alcune scene ti fanno entrare il nervoso.
La pellicola è partita col fine di essere un documentario realistico di un avvenimento, seppur poco realistico, e di un analisi di cosa potrebbe succedere (il regista secondo me vuole farci capire come un avvenimento spaventoso, non necessariamente un attacco alieno, ma basterebbe un attacco terroristico x scatenare la completa follia).

Idea meravigliosa, peccato che ci siano tanti bei soldini da spendere in effetti speciali e che inesorabilmente lo fanno diventare una boiata pazzesca.
Gente che non muore mai (anche con un paletto d'acciaio infilato nel petto e poi estratto, la ragazza riesce a scappare e a correre), alieni stile "Alien" che escono dalla gente, protagonisti di una stupidità allucinante e videocamera con batteria infinita e scocca protettiva al Piombo-Tungsteno.

E questo sarebbe cinema? Mah...
Film solo per chi si vuole fogare e veder un pò di palazzi crollare e gente sparare.
Kesson  09/06/2008 14:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A prescindere dalla tua valutazione, assolutamente personale e motivata, ho una domanda da fare (a te e amolti che hanno sollevato la stessa critica):

Ma è davvero cosi' difficile trovare nel 2008 una videocamera che ha una batteria che duri almeno 85 minuti (durata del film, e quindi durata effettiva della batteria a rigor di logica) ?

No perchè forse solo io vivo in un paese speudo modernizzato in cui la tecnologia mi permette di pioter utilizzare una videocamera per un paio d'orette.

Mah...
bboyitax  09/06/2008 15:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente hai in parte ragione, ma per 15 minuti oltre alla fase di registrazione, si aggiunge il megafaro da stadio per illuminare la metro buia (per circa 10-15 minuti mi par di ricordare) e in una sessione viene attivata la modalità notturna (dove cavolo siamo a metal gear con i nightgoogles?).

Non sarà una batteria fantascientifica, ma mi sembra un pochino eccessivo XD.
Lo Specialista  15/10/2008 22:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusatemi ma è un film non una storia vera!!!! ah volevate un bell'applauso per aver scoperto questa imperfezione??? scusate... CLAP CLAP CLAP così va bene? ma per favore...